Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
2 settembre 2010
un autore al giorno
una parola al giorno
link consigliati

Scopri i nostri widget: leggi gli estratti dai libri, ricerca all'interno del testo, socializza i tuoi preferiti su Facebook e gli altri social network.


Gabriel García  Márquez
Gabriel García Márquez, nato in Colombia nel 1928, ha studiato giurisprudenza alle università di Bogotà e Cartagena, ha esordito come scrittore nel 1947. Legge Faulkner, Kafka e Virginia Woolf. Al lavoro di romanziere e autore di racconti, affianca quello di giornalista, che lo fa viaggiare in Europa, America Latina e Stati Uniti. Come scrittore ha inventato il fantastico mondo letterario di Macondo, dove sono ambientati molti dei suoi romanzi; è considerato il massimo esponente del cosiddetto realismo magico latinoamericano, che alla descrizione realistica della realtà sociale mescola un’irrealtà meravigliosa, e di cui Cent’anni di solitudine è l’esempio più celebre. Ha vinto il premio Nobel per la letteratura nel 1982. Tra le sue altre opere ricordiamo: L’autunno del patriarca (Feltrinelli 1975, Mondadori 1983), Cronaca di una morte annunciata (Mondadori 1983), L’amore al tempo del colera (Mondadori 1986), Dell’amore e degli altri demoni (Mondadori 1994), e le memorie Vivere per raccontarla (Mondadori 2002).

Cent’anni di solitudine, Vintage, Euro 10
Compralo su laFeltrinelli.it
Spedizione gratis con una spesa di 19 euro



copertina

Cent’anni di solitudine
Compralo su laFeltrinelli.it
Spedizione gratis con una spesa di 19 euro

  Inge Feltrinelli su Cent’anni di solitudine

  Elenco completo
  Manda la cartolina
 Vuoi ricevere aggior-
namenti sull'autore?