 |
 |
|
 |
 |
|
Simonetta
Agnello Hornby
|
 |
|
 |
 |
 |
Simonetta Agnello Hornby autrice di "Il male che si deve raccontare" Incontra i suoi lettori e firma copie dei suoi libri il 24/05/2013 alle ore 18:00 presso la Feltrinelli, piazza Ravegnana, 1 a Bologna. |
Simonetta Agnello Hornby autrice di "La cucina del buon gusto" In "Mens-a, il cibo, la parola" il 24/05/2013 alle ore 20:45 presso Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater, P.zza Galvani 1 a Bologna. |
Simonetta Agnello Hornby e Marina Calloni Presentano "Il male che si deve raccontare" Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata: ufficio.stampa@feltrinelli.it il 30/05/2013 alle ore 18:00 presso Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, via Romagnosi 3 a Milano. |
Vai agli altri appuntamenti
|
 |
 |
 |
Vincitrice ad honorem del Premio Marietta dell'Accademia Artusi 2012
|
|
 |
Nata e cresciuta a Palermo, Simonetta Agnello Hornby ha sposato un inglese dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza nel 1967. Da allora ha vissuto all'estero, dapprima negli Usa e in Zambia e poi, dal 1970, a Londra.
Nel 1979 ha fondato Hornby and Levy, uno studio legale nel quartiere di immigrati di Brixton che ben presto si è specializzato nel diritto di famiglia e dei minori. Hornby and Levy è stato il primo studio d'Inghilterra a creare un settore riservato ai casi di violenza all'interno della famiglia.
La maggior parte dei clienti dello studio è caraibica o nera, e nel 1997 Hornby and Levy ha pubblicato in un libro, The Caribbean Children's Law Project, il risultato della ricerca sui diritti dei minori e sulle strutture per i minori condotta da quattro membri dello studio legale in Giamaica, Trinidad, Barbados e Guyana. È tuttora l'unico lavoro del genere al mondo.
Simonetta Agnello Hornby ha insegnato diritto dei minori all'Università di Leicester e per otto anni è stata presidente part time dello Special Educational Needs and Disability Tribunal.
Nel 2000 ha iniziato a scrivere romanzi e ha pubblicato con Feltrinelli La Mennulara (2002), La zia marchesa (2004), Boccamurata (2007), Vento scomposto (2009), La monaca (2010) e La cucina del buon gusto (con Maria Rosario Lazzati, 2012); ha pubblicato inoltre Camera oscura (Skira, 2010) e Un filo d'olio (Sellerio, 2011). Tutti i suoi libri sono stati bestseller e sono stati tradotti in molte lingue. Dal 2008 Simonetta Agnello Hornby, pur continuando a esercitare l'attività di avvocato, si dedica principalmente alla scrittura.
Per approfondimenti www.agnellohornby.it |
 |
 |

|
 |
Il male che si deve raccontare, Varia, Euro 9

|


 |
La cucina del buon gusto, Universale Economica, Euro 8,5,
Varia, Euro 16

|


 |
La Mennulara, Universale Economica, Euro 7,5,
I Narratori, Euro 14

Premio de Novela Europea Casino de Santiago 2004
|


 |
Il veleno dell'oleandro, I Narratori, Euro 17

|


 |
La monaca, Universale Economica, Euro 8,5,
I Narratori, Euro 17

Premio Pen Italia 2011
|


 |
La zia marchesa (Audiolibro), emons:Feltrinelli, Euro 19,9

|


 |
Vento scomposto, Universale Economica, Euro 9,5,
I Narratori, Euro 19

Premio Fregene per la narrativa 2009
,
Premio Ninfa Galatea 2009
,
Premio Speciale della Giuria del Premio Rapallo Carige 2009
|


 |
Boccamurata, Universale Economica, Euro 8,
I Narratori, Euro 15

|


 |
La zia marchesa, Universale Economica, Euro 8,5,
I Narratori, Euro 16

|
 |
 |
|
|
 |
 |
 |
|
Simonetta Agnello Hornby podcast
Se vuoi usare i feed RSS per avere gli aggiornamenti in modo automatico sul
tuo "aggregator" del canale di Simonetta Agnello Hornby segui le istruzioni:

Copia questo link
se usi iTunes
copia il link qui sopra, vai su iTunes, seleziona "Avanzate", clicca su "Iscriviti al podcast" e incolla dentro il link il link copiato.
se usi altri programmi
copia il link qui sopra e incollalo dove indicato dal comando che ti permette di aggiungere un nuovo feed o podcast.
Aggregatori RSS consigliati:

gratuito e compatibile Windows e Mac.

gratuito e compatibile Windows, Mac e Linux.
|
|
 |
 |
|