Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
23 maggio 2013
un autore al giorno
una parola al giorno
link consigliati
In Universale Economica
anteprima
copertina
A dangerous method

Collana: Le Nuvole
Contenuto: Dvd + libro di 128 pagine
Prezzo: Euro 16,9
Compra su lafeltrinelli.it
In breve
Dvd + libro. “Lo sanno che gli stiamo portando la peste?” chiede Freud a Jung sbarcando in America. A Dangerous Method è la fotografia di paranoie e mutazioni, contagi e abissi della mente visti con gli occhi di David Cronenberg, il cineasta che più di tutti negli ultimi trent’anni ha saputo dare forma ai demoni che si agitano sotto la nostra pelle.
Il film
“Lo sanno che gli stiamo portando la peste?” chiede Freud a Jung sbarcando in America. Ed è proprio dallo scoppio del triangolo sessuale, emotivo e intellettuale tra Freud, Jung e la giovane paziente Spielrein che all’inizio del ‘900, nel cuore dell’Europa, comincia a diffondersi il germe rivoluzionario della moderna psicoanalisi. Ambientato tra i laghi svizzeri e gli ultimi frammenti di splendore della Vienna austroungarica – prima che l’Europa venisse inondata dal sangue della Grande guerra – A Dangerous Method è la fotografia di paranoie e mutazioni, contagi e abissi della mente visti con gli occhi di David Cronenberg, il cineasta che più di tutti negli ultimi trent’anni ha saputo dare forma ai demoni che si agitano sotto la nostra pelle.
 Suggerisci il libro
      a un amico