Cosa c'è di nuovo Tutte le informazioni sugli scrittori Gli autori raccontano Approfondimenti, notizie e libri Appuntamenti con gli autori L'arte del web e i libri La sezione Feltrinelli Digital Le classifiche dei più cliccati e dei più venduti I Blog dei nostri autori Feltrinelli Podcast


Risultati: in rosso i libri; in nero gli autori
2 settembre 2010
un autore al giorno
una parola al giorno
link consigliati

Scopri i nostri widget: leggi gli estratti dai libri, ricerca all'interno del testo, socializza i tuoi preferiti su Facebook e gli altri social network.


copertina
I mari del Sud

Traduzione: Hado  Lyria
Collana: I Canguri
Pagine: 192
Prezzo: Euro 10,33
Compralo su laFeltrinelli.it
Spedizione gratis con una spesa di 19 euro

In breve
Nella Barcellona del 1979 al detective Peppe Carvalho viene affidato un nuovo caso. &Egravi;stato rinvenuto il cadavere dell'industriale Stuart Pedrell, dopo una sua assenza di un anno durante il quale la moglie e i soci lo supponevano in viaggio nei mari del sud. Ma ben presto Pepe capirà che l'uomo non è mai partito.
Il libro
Nella Bracellona pre-elettorale del 1979, fervida di nuove passioni politiche, al detective Pepe Carvalho viene affidato un nuovo caso. E' stato infatti rinvenuto il cadavere dell'industriale Stuart Pedrell, dopo un'assenza di un anno in cui la vedova ed i soci lo supponevano in viaggio nei mari del Sud. Unica pista, un verso di una poesia italiana: "più nessuno mi porterà nel sud". Un incipit? Lo sarà certo per il lettore, condotto da un vigoroso filo letterario che spazia da Eliot a Pavese, per condurlo nel mito del 'buon selvaggio' e di Gauguin, che tradì l'inquieto industriale nella ricerca di un paradiso primigenio. Le colpe dell'Occidente, la speculazione, i miti e le passioni del mondo operaio, i bassifondi barcellonesi e i nuovi quartieri dormitorio, l'aristocrazia industriale, gli immigrati: un quadro completissimo di una città in cui Pepe conosce l'amore di una spregiudicata adolescente, adora una cagnetta di nome Bietola, brucia tanti libri nel camino di casa, al cui bagliore consuma cene raffinatissime, mentre ci spiega con il suo solito, tenero cinismo, l'impossibilità dell'innocenza.
 Vai alla collana: Universale Economica
 Suggerisci il libro
      a un amico