Erri De Luca, Willeford, Tabucchi e le altre novità
Leggi online
 
Giangiacomo Feltrinelli Editore
 

Novità in libreria
Erri De Luca, Il giro dell'oca
“Un coraggio può venire da un’imitazione. Non lo avevo prima e
mi è piaciuto prenderlo in prestito da quella creatura.”

 
deluca_giro_nl
divider image
 

Charles Willeford, Tiro mancino
Per Willeford la scrittura era lo strumento grazie al quale l’insensatezza del vivere acquistava, finalmente, un senso. Giancarlo De Cataldo, "la Repubblica"

 
 

Antonio Tabucchi, Buchettino

 
 

I libri del momento
Sergio Rizzo, 02.02.2020. La notte che uscimmo dall’euro
Rizzo non ha scritto un romanzo, e neppure un saggio: ha messo per iscritto una preoccupazione. Beppe Severgnini, "Il Corriere della Sera - 7"

 
rizzo_0202020_nl
divider image
 

Anteprima
Ezio Mauro, L'uomo bianco
Ezio Mauro si fa guidare e ci guida attraverso la più simbolica storia dell’Italia recente, che ha diviso il prima dal dopo: a Macerata, il 3 febbraio 2018, Luca Traini impugna una pistola e spara a caso contro tutte le persone di colore che incontra...

 
 

Feltrinelli Comics
Penso che oggi i veri intellettuali siano quelli che fanno fumetti.
Concita De Gregorio

 
comics_vari_nl
divider image
 

Scuola - Europe Code Week
Dal 6 al 21 ottobre ritorna la Europe Code Week in tutta Europa, due settimane all’insegna della promozione del pensiero computazionale attraverso il coding, nelle scuole di ogni ordine e grado. Se sei un’insegnante scarica da qui i laboratori basati sul libro di Kiki Prottsam, Education Program Manager, Il mio primo libro di Coding, per imparare a programmare divertendosi.

 
scuola-coding_nl
divider image
 
 
img 600 290
Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy. Qualora si desiderasse essere cancellati, si prega di cliccare sul seguente link Cancellami dalla newsletter.