Margherita Belardetti vince il Premio "Terre del Magnifico"

21 Marzo 2007
Margherita Belardetti con Il diario di Letizia è la vincitrice della VIII edizione del Premio di Narrativa per Ragazzi "Terre del Magnifico", sezione 12-14 anni.
Ecco la motivazione dei ragazzi componenti della giuria: "Il libro Il diario di Letizia ci è piaciuto molto perchè l'autrice usa un linguaggio semplice come quello parlato da noi ragazzi e poi tratta di argomenti che ci interessano e ci rappresentano.
Il libro mette anche in risalto il sentimento dell'amicizia tra ragazzi e ragazze che affrontano insieme varie avventure, tutte avvincenti, nelle quali ci si può rispecchiare e lasciarsi coinvolgere.
Inoltre ci è piaciuta la tipologia del diario, un suggerimento e uno stimolo a scrivere per noi, adatto a dar voce a tutte 'le cose segrete' che abbiamo nel cuore".
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 8 giugno 2007 a Cortemaggiore (PC).

Il diario di Letizia di Margherita Belardetti

Letizia, una simpatica ragazzina di undici anni, racconta al suo diario i fatti quotidiani e le straordinarie esperienze che segnano i suoi rapporti di amicizia e i legami familiari: i personaggi principali sono il padre, la madre e il fratello adolescente Giacomo a cui Letizia è fortemente legata;…