Il tuo browser è obsoleto. Potresti riscontrare alcune anomalie durante la navigazione del sito. Il sito sarà comunque accessibile, ma ti consigliamo di scaricare Google Chrome Frame che aggiornerà il tuo browser senza installare altro software o cambiare il tuo browser e le tue abitudini. Scarica una nuova versione o scarica un altro browser

Margherita Belardetti vince il Premio "Terre del Magnifico"

  • fbico condividi
  • pinterest

Margherita Belardetti con Il diario di Letizia è la vincitrice della VIII edizione del Premio di Narrativa per Ragazzi "Terre del Magnifico", sezione 12-14 anni.
Ecco la motivazione dei ragazzi componenti della giuria: "Il libro Il diario di Letizia ci è piaciuto molto perchè l'autrice usa un linguaggio semplice come quello parlato da noi ragazzi e poi tratta di argomenti che ci interessano e ci rappresentano.
Il libro mette anche in risalto il sentimento dell'amicizia tra ragazzi e ragazze che affrontano insieme varie avventure, tutte avvincenti, nelle quali ci si può rispecchiare e lasciarsi coinvolgere.
Inoltre ci è piaciuta la tipologia del diario, un suggerimento e uno stimolo a scrivere per noi, adatto a dar voce a tutte 'le cose segrete' che abbiamo nel cuore".
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 8 giugno 2007 a Cortemaggiore (PC).