Premio Prada Feltrinelli 2013

15 Gennaio 2015

Sguardi sul mondo – Gli ebook dei cinque vincitori del premio letterario Prada Feltrinelli 2013

Il 18 aprile 2013 Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore, fedeli al loro spirito di innovazione e di ricerca di nuovi linguaggi creativi, hanno lanciato su scala mondiale un concorso letterario capace di unire trasversalmente l’universo della moda e la letteratura. L’obiettivo: trovare e promuovere nuovi scrittori di talento che fossero in grado di raccontare il mondo con un punto di vista nuovo e originale, partendo dall’interrogativo: “Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”
Più di 1.300 partecipanti da tutto il mondo hanno raccolto la sfida e hanno inviato i loro manoscritti, in oltre 30 lingue. Il 23 ottobre 2013 a New York sono stati proclamati i cinque vincitori: Mattia Conti, Leisl Egan, Angel Mario Fernández, Sarah Harris Wallman e Peng Yang.
I loro racconti, in versione originale e tradotti in italiano e inglese, da oggi entrano a far parte del catalogo Zoom, nella collana ZoomFlash:

  • Gli occhi di Malrico, / Malrico's eyes, Mattia Conti
  • La battuta finale, / Punchline, Leisl Egan
  • Juan è andato tra le stelle, / Juan has gone among the stars, / Juan se fue a las estrellas, Angel Mario Fernández
  • Una carrozza si aggancia all'altra e tira, / One car hooks into the next and pulls, Sarah Harris Wallman
  • Gray story, / Gray story (ing.), / Gray story (cin), Peng Yang

 

Views on the world – The five winners' ebook of the literary Prize Prada Feltrinelli 2013

On April 18th 2013 Prada and Feltrinelli Editore, in keeping with their spirit of innovation and constant search for new creative voices, launched a literary contest unique of its type matching fashion and literature.
The goal was to find and promote new storytellers who were able to describe the world with a distinctive and original point of view, seeking to answer the question: “What are the realities that our eyes give back to us? And how are these realities filtered through lenses?”
Over 1.300 people from all over the world sent in their manuscripts, in more than 30 languages.
On October, 23rd 2013 in New York City, only 5 of the 1.300 candidates were selected as final winners: Mattia Conti, Leisl Egan, Angel Mario Fernández, Sarah Harris Wallman and Peng Yang.
Their stories, both in their original language and translated into Italian and English, now become part of Zoom catalogue, series ZoomFlash.

Scopri i vincitori del Premio Prada Feltrinelli 2014: http://www.prada.com/journal

La battuta finale di Leisl Egan

Moptop, Poxy, Vladimir e Big Cheese: un gruppo di clown mette in scena spettacoli che ormai non entusiasmano più nessuno. Aggravano la tragica situazione le crisi malinconiche di Moptop e l’arrivo di Moondust che con le sue esibizioni innovative getta ombra su tutti i protagonisti. Una storia di di…