Camminando con Davide Sapienza

14 Maggio 2015

Scrivere, esplorare, vivere. Queste tre azioni descrivono alla perfezione chi è e cosa fa Davide Sapienza, un formidabile esploratore e narratore che con Zoom ha già pubblicato l'ebook I Diari di Rubha Hunish, Zoom Wide, 2014.
Il viaggio narrativo intrapreso da Davide è oggi alla sua seconda tappa con Camminando (pubblicato nel 2014 in formato cartaceo da Lubrina Editore), che l'autore commenta così: "Ho voluto un libro diverso dal precedente. Io esploro questa fase di cambiamento nella quale fare libri significa anche scrivere, ma non solo; vedo realizzarsi idee portate avanti nei miei 30 anni di carriera, iniziati con l'editoria musicale e proseguita con la musica delle parole".
Se gli si chiede cosa lo abbia ispirato risponde: "Ho camminato con due amici verso un luogo del cuore per scrivere la parte centrale del libro. Solo camminando possiamo veramente vedere il mondo in cui viviamo e conoscere la Terra che ci ospita."
Il titolo di questo ultimo libro non è certo improvvisato, dato che l'autore ha fatto del camminare una parte centrale della sua vita. É spesso protagonista di camminate letterarie immerse nella natura, percorsi che fondono l'amore per la lettura con la riscoperta di luoghi unici. Sarà invece a Milano, il 23 Maggio, che Davide Sapienza guiderà la Passeggiata d'autore Camminando con piedi intelligenti, un vero e proprio trekking urbano per difendere la democrazia del camminare e riappropriarsi del territorio metropolitano inteso come qualcosa che deve essere a misura d'uomo, il tutto accompagnato da letture di passaggi del suo ebook.
Il percorso si snoda tra Melchiorre Gioia, Piazza Carbonari e Greco. L'appuntamento è alle 10.30 - Fermata MM3 Sondrio - V.le Sondrio/M.Gioia.
Per maggiori informazioni: http://bit.ly/PasseggiatedAutore 

 

Camminando di Davide Sapienza

“L’uomo un tempo camminava, senza la necessità di esserne consapevole. Camminare era la sua tecnologia, ci si spostava così. Grazie ai piedi ci si sentiva padroni di se stessi per esplorare le vie del mondo. E se qualcuno ostruiva quelle vie, quel tipo di uomo poteva pr…

Davide Sapienza

Davide Sapienza, scrittore e giornalista, inizia a scrivere negli anni ottanta libri dedicati al rock (U2, Nirvana, Neil Young, The Waterboys, Simple Minds), diventando firma di spicco della critica rock …