Perché leggere in mezzo alla natura... con Davide Sapienza autore Zoom

02 Maggio 2016
Stare con persone che scelgono di venire ad ascoltarti è bello, ma stare con persone che decidono di venire a condividere con te un pezzo del loro cammino è impagabile.

Immagina la presentazione di un libro. Subito ti verrà in mente lo spazio chiuso di una libreria. Tante sedie rivolte in direzione dell'autore che parla. Le pile dei libri che attendono di essere firmate.
Bene. Adesso dimentica tutto.

Pensa a un luogo indimenticabile, all'aperto. A un autore che cammina e i lettori con lui. A un libro solo digitale leggero, da leggere e da portare con sé ovunque.

Questo è quello che ti aspetta se decidi di incrociare il tuo cammino con quello di Davide Sapienza, esploratore e narratore che con Zoom ha pubblicato I Diari di Rubha Hunish, Camminando e recentemente Il durante eterno delle cose.

Fai i primi tre passi

A Davide abbiamo chiesto di distillare tre consigli per chi desidera approcciare questo modo di leggere, scrivere, sentire.

  1. Immergiti nel territorio, dove la connessione è l'orizzonte senza fine.
  2. Sintonizzati con il territorio, l'energia della vita fluisce e la sintonia ultra.
  3. Conversa con il tuo territorio, è il libro più grande e più libero che esista e si chiama immaginazione.

Non vuoi provare?

Ti aspettiamo!

Davide ti aspetta per camminare insieme e leggerti i suoi libri:

  • il 22 maggio al Passo della Presolana - Instant reading geopetico dalle 17.30 alle 19.
  • il 28 maggio a Darfo Boario Terme (BS) - Grandi Mani. Le incisioni rupestri e la geopoetica.
  • e in molte altre occasioni, per reading di poesia in luoghi a sorpresa annunciati 72 ore prima sul suo sito davidesapienza.net.

Davide Sapienza

Davide Sapienza, scrittore e giornalista, inizia a scrivere negli anni ottanta libri dedicati al rock (U2, Nirvana, Neil Young, The Waterboys, Simple Minds), diventando firma di spicco della critica rock …