Italian Tabloid

16 Maggio 2016

laeffe e Repubblica TV presentano sei narratori per sei racconti d’autore: un ritratto a più voci tra storia recente e attualità.
Storie di cronaca, politica, società e cultura degli ultimi 40 anni del nostro Paese, raccontate tramite il punto di vista di 6 grandi scrittori-giornalisti.

 

APPUNTAMENTI:


18 MAGGIO, ORE 21: a 10 anni esatti dalla pubblicazione di Gomorra, ROBERTO SAVIANO racconta la "parola negata", quella della censura e della libertà di parola, da Pasolini a Wikileaks, dal caso Gomorra alla "legge bavaglio".

 

25 MAGGIO, ORE 21: ATTILIO BOLZONI, nell’anniversario di Capaci, ritorna a Palermo per raccontare la cronaca di un paese di Padrini, ieri e oggi.

 

 

1 GIUGNO, ORE 21CARLO BONINI, alla vigilia delle elezioni comunali a Roma, fa un ritratto della città dagli anni 60 ad oggi, per scoprire se e quanto è ancora "la Capitale corrotta di una Nazione infetta".

 

8 GIUGNO, ORE 21: FILIPPO CECCARELLI attraversa la Destra e la Sinistra italiane degli ultimi decenni, in un viaggio tra pagliacci e potere, nell’evoluzione politica del nostro Paese.

 

15 GIUGNO, ORE 21: VITTORIO ZUCCONI racconta una vita da reporter internazionale tra guerre, blitz e colpi di Stato. 

 

22 GIUGNO, ORE 21: FEDERICO RAMPINI osserva il nostro paese e l’Occidente immersi nel processo di globalizzazione, le sue utopie, le sue speranze, ma anche il declino economico e culturale che sembra accompagnare questo processo.

 

Info e programma completo, qui.

 

Italian Tabloid