Venerdì 16 dicembre #ZoomChat su "Libro e/o ebook"?

14 Dicembre 2016

Venerdì 16 dicembre dalle 16.30 partecipa alla #ZoomChat: un’ora di chat su Twitter con Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa per mettere in contatto autori, lettori e chi lavora o ama il mondo della parola scritta.

Il tema di questa chat è LIBRO E/O EBOOK?

Da quando gli ebook hanno fatto la loro comparsa sul mercato editoriale si è aperto un dibattito che in alcuni casi si è delineato come una guerra vera e propria tra i sostenitori del libro elettronico e gli amanti della carta.

Ma carta e digitale sono davvero in contrasto o possono essere complementari? In che modo la diffusione degli schermi ha cambiato il nostro modo di leggere (e di scrivere)? E tu cosa preferisci leggere? Sei un purista della carta, ti piace alternare supporti diversi, oppure sei un fiero paladino degli ebook?

Confrontati con Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa!

Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa, hanno pubblicato il loro libro cult 10 anni fa, gratuitamente, in digitale. Il testo è poi approdato in libreria dove è stato prima un bestseller e poi un longseller. Dal 16 dicembre sarà in tutti gli ebookstore la loro ultima fatica: Generazione 1000 euro REMIX, un'esperimento letterario in esclusiva digitale.

In questo percorso tra cartaceo e digitale hanno maturato una notevole esperienza e parteciperanno alla chat per rispondere a tutte le tue curiosità! Non perderti l'occasione di chiacchierare con due grandi autori.

Ti aspettiamo su Twitter

Per unirti a noi, non devi fare altro che essere online su Twitter e intervenire usando l’hashtag #ZoomChat. Noi ci saremo con il nostro account @FeltrinelliZoom, per dare il via alla conversazione e leggere attentamente tutto quello che hai da dire su questo tema. E ci saranno anche Antonio e Alessandro, con i loro account personali: @inc_anto e @Rimassasonoio.

Generazione 1.000 euro di Antonio Incorvaia, Alessandro Rimassa

“1.000 euro di dieci anni fa valevano quasi il doppio di 1.000 euro di oggi ed erano uno standard, non un privilegio.” Il romanzo che fotografa (di nuovo) una generazione. Una riflessione ironica e tagliente sul presente italiano, dove creatività e intelletto sono i primi requ…