La lettura ai tempi dei social. Lunedì 13 febbraio dalle 16.30 ne parliamo con @Iddio

08 Febbraio 2017

Lunedì 13 febbraio dalle 16.30 partecipa alla #ZoomChat: un’ora di chat su Twitter per mettere in contatto autori, lettori e chi lavora o ama il mondo della parola scritta.

Il tema di questa chat è LA LETTURA AI TEMPI DEI SOCIAL

Il numero di lettori in Italia cala inesorabilmente di anno in anno. E anche i lettori forti iniziano a mollare il colpo.
Qual è il ruolo dei social network in questo contesto?
Sono una delle tentazioni gratuite che hanno sostituito i libri nel cuore e nel tempo degli italiani?
Possono salvare la lettura, promuovendola?
Condividere i libri sui social network in qualche modo influenza i nostri acquisti?
E ancora il momento della lettura è sacro e privato o leggere è un’attività “social”?

Per affrontare un tema così importante e spinoso come quello dello stato della lettura ai tempi dei social abbiamo invitato un ospite speciale. Forse l'unico che davvero ha le risposte: @Iddio

Ti aspettiamo su Twitter

Per unirti a noi, non devi fare altro che essere online su Twitter e intervenire usando l’hashtag #ZoomChat.
Noi ci saremo con il nostro account @FeltrinelliZoom, per dare il via alla conversazione e leggere attentamente tutto quello che hai da dire su questo tema. Se ancora non lo fai, inizia subito a seguire @Iddio, brillante autore comico, e leggi l'ebook Parlami d'amore Gesù che abbiamo pubblicato nella collana Zoom Flash.

Parlami d'amore Gesù di @lddio

“Cara Maddalena, avevo tanta voglia di scriverti. Mamma dice che non devo frequentare quelle come te, ma questa è la mia vita, accidenti, e credo di avere il diritto di fare un po’ come mi pare! Quando le ricapita un figlio come me, che si sbatte, moltiplica la spesa e tramuta…