Il Festival di Sanremo continua… in Feltrinelli!

15 Febbraio 2017

Dopo la conclusione della 67° edizione del Festival della Canzone Italiana, ben quattordici artisti della kermesse canora saranno protagonisti, con le loro canzoni e i loro album, del tour nelle Librerie laFeltrinelli di tutta Italia.

 Come ogni anno laFeltrinelli si trasforma in un grande festival itinerante, che porta le voci di Sanremo a incontrare pubblico e fan.

Una formula che mescola big e giovani, per raggiungere le passioni musicali del più largo pubblico: Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Lele, Michele Bravi Ron, Chiara, Elodie, Samuel, Marco Masini, Sergio Sylvestre, Raige, Nesli e Alice Paba, Francesco Guasti.

 Per le prossime settimane, grazie a laFeltrinelli, la grande musica italiana percorre in lungo e in largo lo stivale, con una serie di eventi che toccherà oltre 20 piazze italiane, includendo le grandi città (Roma, Milano, Napoli), i capoluoghi di regione (Torino, Genova, Bologna), da nord a sud (Verona, Palermo, Cagliari) passando per tutte le aree del Paese (Latina, Cosenza a Lecce…).

   

Tutti i protagonisti e dove trovarli: 

Fiorella Mannoia

Con il suo brano “Che sia benedetta” ha conquistato il secondo posto, il premio della Sala Stampa Lucio Dalla e il premio della giuria per il miglior testo, Fiorella Mannoia torna nelle Librerie Feltrinelli portando il suo album “Combattente”: a Roma laFeltrinelli Via Appia (15 febbraio), a Milano laFeltrinelli Piazza Piemonte (16 febbraio) e Bologna laFeltrinelli di Piazza Ravegnana (17 febbraio).

 

Ermal Meta dal vivo

Dalle nuove proposte al premio Mia Martini, Ermal Meta porterà dal vivo nelle librerie il suo “Vietato morire” a Torino laFeltrinelli Express di Porta Nuova (15 febbraio) a Firenze al RED di Piazza Repubblica (16 febbraio) a Bologna laFeltrinelli di Piazza Ravegnana 20 febbraio e infine a Verona laFeltrinelli di Quattro Spade (21 febbraio).

 

Ron dal vivo - Ron presenta il suo album in studio La forza di dire sì a laFeltrinelli Express di Torino (14 febbraio), a Milano in Piazza Piemonte (15 febbraio), Bologna a laFetrinelli di Piazza Ravegnana (16 febbraio), a Roma laFeltrinelli di Via Appia (17 febbraio) e Napoli in Piazza dei Martiri (18 febbraio).

 

Elodie - Un vero e proprio tour composto da numerose tappe porterà Elodie e il suo “È tutta colpa mia” nelle Feltrinelli di Pomigliano(22 febbraio), Bari (23 febbraio), Lecce (24 febbraio), Pescara (27 febbraio), Messina (5 marzo), Palermo (5 marzo), Monza (6 marzo), Cagliari (8 marzo) e Latina (14 marzo).

 

Samuel - Il codice della bellezza di Samuel prende il via dalla sua Torino a laFeltrinelli di Porta Nuova (24 febbraio), per proseguire nelle librerie di Bologna Piazza Ravegnana (25 febbraio), Genova (27 febbraio), Firenze Red di Piazza della Repubblica (01 marzo) e infine a Roma Via Appia Nuova (02 marzo).

 

Lele - La migliore nuova proposta di Sanremo 2017, Lele, sarà il 15 febbraio con Costruire 2.0 a laFeltrinelli di Salerno (15:30) e a laFeltrinelli di Pomigliano (18:30).

 

Marco Masini e il suo Spostato di un secondo saranno nelle Feltrinelli di Firenze RED (14 febbraio), Catania (21 febbraio) e Bari (3 marzo).

 

Chiara - Con Nessun posto è casa mia, Chiara approderà nelle librerie di Milano Piazza Piemonte (24 febbraio), Verona Via Quattro Spade (25 febbraio), Roma via Appia (27 febbraio), Napoli Piazza dei Martiri (28 febbraio) e Bari via Melo (2 marzo).

 

Nesli e Alice Paba – Il duo composto da Nesli e Alice Paba porteranno rispettivamente i loroKill Karma la mente è un’arma e Se fossi un angelo a Monza (14 febbraio), Bari (17 febbraio), Lecce (18 febbraio), Cosenza (19 febbraio) e Catania (20 febbraio)

 

Raige - Il rapper Raige presenta l’album Alex – San Remo Edition nelle Feltrinelli di Genova (13 febbraio), Torino (13 febbraio), Verona Stazione (15 febbraio), Napoli Stazione (17 febbraio) Lecce (20 febbraio)

 

Michele Bravi – Tra le voci più nuove e apprezzate, Michele Bravi mostrerà le sue Anime di carta nelle Feltrinelli di Latina (25 febbraio), Genova (1 marzo), Torino (1 marzo), Cagliari (2 marzo).

 

E, per concludere, Francesco Guasti il 20 febbraio arriverà a Firenze RED di Piazza della Repubblica, mentre Sergio Sylvestre sarà a laFeltrinelli diLecce il 1 marzo. 

 Il Festival di Sanremo continua… in Feltrinelli!