Lunedì 27 marzo dalle 16.30 partecipa alla #ZoomChat: un’ora di chat su Twitter per mettere in contatto autori, lettori e chi lavora o ama il mondo della parola scritta.

Il tema di questa chat è SCRIVERE E LEGGERE POESIA OGGI

Dopo anni in cui la poesia è stata trascurata dagli editori, complice la scarsa attenzione di lettori e media, stiamo assistendo a una rinascita. Nascono nuove collane. Si sperimentano nuove forme espressive. Vengono pubblicati – magari in ebook – testi che non avrebbero potuto vedere la luce in passato.

Ma qual è il ruolo della poesia in un mondo dominato dalla velocità? Quali sono le nuove opportunità offerte dalla tecnologia all'espressione in versi? Come avvicinare i lettori a quest'arte?

Speriamo che questa chat sia l'occasione di incontro, dialogo e confronto tra i tanti appassionati di poesia dispersi in Rete.

Confrontati con alcuni autori della collana ZoomPoesia

Tra cui Tiziano Fratus, Federico Italiano, Annalisa Teodorani, Alessandra Battaglia.

Ti aspettiamo su Twitter!

Per unirti a noi, non devi fare altro che essere online su Twitter e intervenire usando l’hashtag #ZoomChat. Noi ci saremo con il nostro account @FeltrinelliZoom, per dare il via alla conversazione e leggere attentamente tutto quello che hai da dire su questo tema.

Torna alle altre news >>