Il premio Pozzale di Empoli a Le assaggiatrici di Rosella Postorino

16 Luglio 2018

Il premio Pozzale di Empoli, intitolato al critico letterario Luigi Russo, è stato assegnato a due opere di narrativa e una di saggistica. Le opere in concorso segnalate dalla Giuria e dal Comitato erano 22.
A ricevere il premio, uno dei più antichi del panorama culturale italiano, saranno due testi di narrativa contemporanea e uno di saggistica. Tra le opere vincitrici Le assaggiatrici di Rosella Postorino.

Dal 9 luglio, i cittadini che vorranno far parte della grande novità di questa edizione 2018, ovvero della Giuria Popolare, potranno iscriversi compilando il modulo on line che sarà presente sul sito del Premio Pozzale www.premiopozzale.it.

La Giuria Popolare sceglierà un titolo fra i tre vincitori a cui sarà assegnata la "Selezione dei lettori".

Allo stesso modo i cittadini potranno inviare recensioni sui tre libri vincitori. La data di scadenza per partecipare è il 31 Ottobre. La cerimonia di consegna si terrà poi il 10 novembre.

Le assaggiatrici di Rosella Postorino

"Il mio corpo aveva assorbito il cibo del Führer, il cibo del Führer mi circolava nel sangue. Hitler era salvo. Io avevo di nuovo fame." Fino a dove è lecito spingersi per sopravvivere? A cosa affidarsi, a chi, se il boccone che ti nutre potrebbe ucciderti, se colui ch…