Descrizione

Tom, me ne vado, ma non ti lascio. Tu continua pure come sempre. Con amore, Hayley

È questo il messaggio che Tom, trentenne londinese, trova la sera del 12 giugno, la sera in cui scopre che la sua ragazza non c’è più, ma non lo ha lasciato. Che cosa significa? Hayley se n’è andata oppure no? Tornerà? Quando? E cosa diavolo dovrebbe fare lui nel frattempo? Ansioso di trovare risposte, Tom si mette sulle tracce di Hayley. E nel farlo si imbatte in un eccentrico gruppo di persone che hanno deciso di risolvere i loro problemi esistenziali dedicandosi a un hobby tanto insolito quanto contagioso. Un attimo dopo si accorge di essere pedinato, ma non sa da chi. E poi rischia di perdere il lavoro in radio quando, con tutta Londra in ascolto, dimentica il microfono acceso durante una conversazione privata decisamente imbarazzante.
Ma per Tom l’importante è capire cosa sta succedendo alla sua vita e chi sono le persone che gli stanno intorno. Chi è Hayley in realtà? E chi è quella ragazza carina che lo segue al supermercato? E perché, quando si ha un problema, non si può semplicemente trovare qualcuno che l’abbia già risolto e fare un bel copia-e-incolla? Dopo il successo di La ragazza di Charlotte Street, il nuovo, travolgente romanzo di una delle figure di maggior spicco del mondo dello spettacolo inglese.

VAI ALLA PAGINA AUMENTATA

Conosci l’autore

Danny Wallace

Danny Wallace (Dundee, 1976) vive a Londra. È uno scrittore, produttore e giornalista pluripremiato, il cui lavoro è apparso su testate come “The Guardian”, “the Scotsman” e “the Independent”. Ha scritto e prodotto commedie per la tv, la radio e il teatro, tiene una rubrica sul giornale “Shortlist” letta da oltre 1.300.000 persone ogni settimana e nel 2012 è stato eletto miglior conduttore radiofonico dell’anno. Tra i suoi libri, Yes Man, dal quale è stato tratto un film della Warner Bros. con Jim Carrey nei panni del protagonista, e La ragazza di Charlotte Street (Feltrinelli, 2012), un bestseller internazionale tradotto in 14 paesi che a breve diventerà un film per la Working Title Films, la casa di produzione di Notting Hill, Alta fedeltà, Billy Elliot e Il diario di Bridget Jones. Feltrinelli ha pubblicato anche il romanzo Copia-e-incolla (2014) e, nella collana Urra, il saggio La legge del cafone. Tutta la verità sulla maleducazione a uso delle persone perbene (2018).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Agosto, 2014
Collana: 
I Narratori
Pagine: 
368
Prezzo: 
17,00€
ISBN: 
9788807031052
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Alice Pizzoli