Descrizione

La corsa è la grande passione di Roberto Giordano: ha cominciato nel 2005 e da allora non ha più smesso. Ha partecipato sia alle più spettacolari maratone internazionali, sia alle più sconosciute. Ha viaggiato per il mondo, visitato luoghi incantati e suggestivi. La sua passione è poi diventata un programma televisivo in onda su Rete4 e Marco Polo. Con il sorriso, l’entusiasmo e l’umanità di un grande sportivo, in questo libro Giordano ripercorre le sue emozioni più forti e – in modo semplice, esaustivo, affascinante – dispensa anche consigli per diventare un corridore. Giordano ci fa scoprire che accanto a un fisico e a una mente allenati bisogna coltivare l’amore per uno sport tra i più democratici: bastano infatti un paio di scarpe e l’avventura può iniziare.

\n

Roberto Giordano, nato a Genova nel 1966, è un attore e un presentatore prestato allo sport. Nel 1996 inizia la sua avventura nel mondo del cabaret e ottiene prestigiosi riconoscimenti tra cui il Premio Walter Chiari, Il Sarchiapone, come comico emergente. In seguito lavora a Radio Rai2, nei programmi Da dove chiama?, insieme a Paolo Villaggio, e Carta di Riso. Nel 2003 e nel 2004 partecipa al Laboratorio Zelig di Genova alternando il ruolo di comico a quello di conduttore. Nel dicembre 2009 va in onda su Rete4 Correndo per il mondo, ideato e condotto da Giordano. Il programma coniuga le sue straordinarie competenze nel mondo dello spettacolo con la grande passione per lo sport, la corsa in particolare, raccontando in maniera nuova e suggestiva un modo diverso di viaggiare e vivere luoghi affascinanti e meravigliosi. Nel 2012 il programma ha ricevuto il premio Adutei, nel settore viaggio e turismo.

Conosci l’autore

Roberto Giordano

Roberto Giordano, genovese, classe 1966, è un attore e un presentatore prestato allo sport. Nel 1996 inizia la sua avventura nel mondo del cabaret, arrivando a ottenere prestigiosi riconoscimenti tra cui il premio Walter Chiari “Il Sarchiapone” come comico emergente. In seguito, lavora per Radio Rai 2 nei programmi Da dove chiama?, insieme a Paolo Villaggio, e Carta di Riso. Nel 2003 e 2004 fa parte del “Laboratorio Zelig” di Genova, alternando il ruolo di comico a quello di conduttore. Ha recitato in alcune fiction, tra cui: La Famiglia Bernardoni, Mai dire Grande Fratello, 24 Ore e Il caso Ordero. Nel dicembre 2009 inizia su Rete 4 la sua avventura con la serie tv Correndo per il mondo, ideata e condotta da lui. Correndo per il mondo nel 2012 ha ricevuto il premio televisivo Adutei. Scrive sulla rivista “Correre”, raccontando soprattutto le maratone cui prende parte. Kowalski ha pubblicato Correndo per il mondo. Storie, aneddoti e consigli di corsa (2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
KOWALSKI
Data d’uscita: 
Aprile, 2013
Collana: 
Varia
Pagine: 
192
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788874968299
Genere: 
Varia