Descrizione

“Ci sono donne che comprano fiori, e altre che non li comprano. Questo è quanto”

Nel negozio di Olivia, nel quartiere più bohémien di Madrid, all’ombra di un olivo centenario, si incrociano le vite di cinque donne che comprano fiori. Tutte all’inizio lo fanno per gli altri, mai per sé: Victoria li compra per il suo amante segreto, Casandra per ostentarli in ufficio, Aurora per dipingerli e Marina per una persona che non c’è più. Dopo la perdita del marito, infatti, Marina si sente completamente smarrita. Mentre cerca disperatamente un modo per rimettersi in piedi, si imbatte per caso in Olivia e accetta di lavorare nel suo Giardino. Lì conoscerà altre quattro donne, molto diverse tra loro, ma che, come lei, stanno attraversando un momento cruciale della propria esistenza… Un romanzo intenso e pieno di passione, un viaggio nei sogni e nei desideri delle donne di oggi, alla conquista dell’indipendenza.

Un negozio di fiori nel centro di Madrid.
Cinque donne con tanta voglia di riscatto.
Un’emozionante storia di amicizia femminile.
Un inno al coraggio di cambiare e di essere libere.

Video

Recensioni d'autore

  • Un contagio di positività tra nuove amiche.

  • Chi entra nel Giardino dell'Angelo, un negozio di fiori nella capitale spagnola, non ne esce come prima. La fioraia, una specie di Mary Poppins, aiuta le clienti a realizzare i propri desideri.

  • Donne che parlano di amore, uomini e coraggio.

  • Un inno all'amicizia al femminile.

  • Cinque donne comprano fiori nel negozio di olivia nel cuore di Madrid: per un amante, per gentilezza, per una persona che non c'è più. dall'incontro con la saggia fioraia nascerà un'amicizia che cambierà le loro vite.

  • Victoria compra fiori per il suo amante, Casandra per ostentarli in ufficio, Aurora per dipingerli, Gala per il suo negozio, Marina per il marito che non c'è più. Sono le dienti più fedeli del Giardino dell'Angelo di Olivia, eccentrica fioraia del barrio de las Letras, nel cuore di Madrid. Tutte stanno attraversando un momento cruciale, che le porterà a cambiare, scegliendo di essere libere.

  • Ritratto tematico di cinque personaggi problematici, delle loro sconfitte e rivalse. A innescare la rivincita, l'atmosfera speciale di un'oasi verde nel cuore bohémien di Madrid. Tra eccentricità e pathos.

Conosci l’autore

Vanessa Montfort

Vanessa Montfort (Barcellona, 1975) è scrittrice e drammaturga. Dopo una laurea in Scienze dell’informazione, ha pubblicato tre romanzi e diretto varie opere teatrali che spaziano dalla commedia al dramma, al musical e al genere fantastico. Dal 2015 dirige la Compañía Teatral Hijos de Mary Shelley, a Madrid. Per Feltrinelli ha pubblicato Donne che comprano fiori (2017).

www.vanessamontfort.com

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2018
Collana: 
Universale Economica
Pagine: 
384
Prezzo: 
9,90€
ISBN: 
9788807891441
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Enrica Budetta