Descrizione

Popolo dei diversamente onnivori: ecco finalmente il ricettario che fa per voi! Tante proposte per accontentare tutti coloro che per necessità o per scelta “mangiano differente”: chi evita la carne, chi vuole limitare il consumo di zucchero o sale, chi preferisce le verdure, chi è allergico o intollerante, chi è irresistibilmente attratto da nuove combinazioni di sapori. Che si tratti di scegliere il vostro menu quotidiano o di allestire una cena per ospiti dai gusti particolari, potrete scegliere tra tante appetitose ricette come riso rosso ai tre peperoni, involtini di pollo al crudo e formaggio, mini tortillas in crosta di mandorle, crema pasticciera con pera caramellata, gelo di anguria e gelsomino. Grazie ai simboli di immediata consultazione, potrete individuare con facilità le ricette più adatte per ogni esigenza alimentare.

Recensioni d'autore

  • Vegetariani, vegani, allergici, intolleranti... raccoglie ricette e idee per tutti i mancini dell'alimentazione.

Conosci l’autore

Lorenza Dadduzio

Lorenza Dadduzio È appassionata di cibo, comunicazione visiva e territorio. Ha occhi grandi e mani curiose che scorrono e attraversano la superficie del mondo, desiderose di assaporare e trasformare ogni cosa in bellezza attraverso la luce e il colore, è direttore creativo e “foodographer” delle ricette di questa raccolta di gusto mancino. È perdutamente innamorata di quanto di buono può produrre la sua terra, soprattutto delle persone, che ama mettere in connessione con un gran sorriso, per intessere inedite intersezioni costruttive.

www.cucinamancina.com È la prima food community dedicata a chi mangia differente. I “mancini alimentari” possono trovare e proporre ricette e informazioni dedicate ai diversi stili alimentari: vegetariano, vegano, per allergici o intolleranti, con pochi grassi, poco zucchero o poco sodio. Il portale aggrega foodlover, foodblogger, fotografi , chef, aziende, ristoranti e negozi.

Scopri di più >>

Flavia Giordano

Flavia Giordano Sin da piccola si è intrufolata nelle cucine di tutto il mondo per collezionare odori, sapori e nomi da raccogliere in una sua personalissima nomenclatura mentale. Naso da tartufo, scanner sublinguale, gioca a indovinare gli ingredienti dei piatti che assaggia per la prima volta. Si defi nisce “libero pensatore alimentare”, divide il mondo tra quelli che amano e quelli che odiano il coriandolo fresco.

www.cucinamancina.com È la prima food community dedicata a chi mangia differente. I “mancini alimentari” possono trovare e proporre ricette e informazioni dedicate ai diversi stili alimentari: vegetariano, vegano, per allergici o intolleranti, con pochi grassi, poco zucchero o poco sodio. Il portale aggrega foodlover, foodblogger, fotografi , chef, aziende, ristoranti e negozi.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Gennaio, 2014
Collana: 
Sapori e fantasia
Pagine: 
160
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858010433
Genere: 
Varia