Descrizione

La valigia è pronta, i documenti sono stati rinnovati, avete già salutato amici e parenti, ma qualcosa ancora vi frena? Vi state chiedendo come riuscirete a comprendere e a farvi capire? Che siate diretti a Nord, a Sud, a Ovest o a Est, che viaggiate in bicicletta, in aereo o in macchina, potete smettere di preoccuparvi: grazie a questo manuale non ci saranno più confini né frontiere per voi! L’ironia e l’umorismo di John Peter Sloan vi trasporteranno in un surreale soggiorno a Londra, in compagnia di Mario e Olivia: tra cene al ristorante, shopping sfrenato per le vie del centro, ricerche dei bagagli smarriti e code al pronto soccorso, questi spassosi personaggi vi accompagneranno in un viaggio per acquisire nuovi vocaboli, comprendere le forme grammaticali e memorizzare con semplicità le principali regole della lingua inglese, secondo il rivoluzionario metodo studiato appositamente per gli italiani. Chiedere indicazioni stradali, spostarsi con i mezzi pubblici, prenotare un taxi o un albergo e fare conversazione per strada o in un negozio diventerà semplice e divertente grazie a English in viaggio. Non perdete tempo, quale sarà la vostra prossima destinazione?

Video

Conosci l’autore

John Peter Sloan

John Peter Sloan è autore, attore e insegnante di inglese. Professionalmente muove i primi passi come cantautore e, nel ruolo di frontman del gruppo rock inglese The Max, gira l' Europa per più di 15 anni. Dopo lo scioglimento del gruppo, John decide di fermarsi; quindi comincia a insegnare inglese nel Paese che ha sempre amato, l'Italia.
Deluso dai noiosi e inefficaci corsi che trova in giro, decide di creare un nuovo metodo per insegnare l’inglese: un metodo divertente e mirato, pensato esclusivamente per gli italiani. Le sue lezioni si trasformano ben presto in veri e propri spettacoli; le aule sono sempre piene. In breve tempo il metodo di insegnamento di John diviene così popolare da essere trasformato in un vero e proprio spettacolo, Culture Shock!, lanciato nel famoso tempio della comicità, il teatro Zelig di Milano.
In questo contesto è nato il progetto Zelig in English, di cui John è attore principale, autore e regista. Le serate Zelig in English sono sempre esaurite, grazie agli insegnanti che accorrono con i loro studenti che amano la possibilità di imparare ridendo.
Ottenuta visibilità grazie alle sue serate in teatro, John partecipa a diverse trasmissioni televisive della Rai (Andata e ritorno e Glob), delle reti Mediaset (Zelig off e Sputnik), LA7 (Le invasioni barbariche) e anche di SKY (Geppi hour), e Deejay tv (Almost true).
Gli impegni sulle scene non gli impediscono di continuare a dedicarsi costantemente e con passione anche all'’attività di autore di articoli, che ogni mese compaiono nella sua rubrica "Culture Shock" sulla famosa rivista "Speak up".
Feltrinelli ha pubblicato I diari degli angeli (2014), il suo primo romanzo.
John abita a Magenta, vicino Milano, e attualmente gli spettacoli che propone in teatro, tutti in lingua inglese, sono: Culture shock!, full moon (del 2008, di genere e ambientazione dark) e Caveman. Sta lavorando al suo nuovo spettacolo Instant English (the show), con un testo comico basato sul metodo che puoi scoprire nel suo libro… e, se ti divertirai apprendendo l’inglese tra una risata e l’'altra, prenota subito il tuo posto in prima fila!

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Aprile, 2011
Collana: 
Instant English
Pagine: 
192
Prezzo: 
12,90€
ISBN: 
9788858001318
Genere: 
Varia