Descrizione

“Quando ero nel letto con lui cercavo di manovrare così da potermi concentrare sul frammento di cielo visibile tra il margine inferiore delle tende chiuse e il davanzale bianco della finestra parzialmente aperta. Nuvole che passavano, un uccello, le stelle... Invecchiando mi feci una domanda più ovvia: come faceva mia madre a non sapere?”
Un grande maestro della scrittura davanti alla prova più ardua e sincera: il puntiglioso, devastante racconto autobiografico degli abusi sessuali subiti da bambino, per anni, fino all'adolescenza. Al centro la solitudine della vittima di fronte a una forma di violenza che mette in discussione non solo la famiglia ma la società intera. Un atto d'accusa contro l'“indicibile” che si fa nel contempo percorso di liberazione e di riappropiazione del propro sé. Numero caratteri 44.577
Barry Lopez (1945, Port Chester, New York), narratore e saggista, è considerato uno dei più grandi landscape writers americani.

Conosci l’autore

Barry Lopez

Barry Lopez (1945, Port Chester, New York), narratore e saggista, è considerato uno dei più grandi landscape writers americani. Fra le sue opere ricordiamo LupiDalla Groenlandia al Congo: 12 racconti sulla naturaLettere dal paradiso e altre storieResistanceUna geografia profonda. Con Sogni artici ha vinto il National Book Award. Il suo devastante racconto autobiografico Frammenti di cielo è ospitato dalla collana digitale Zoom Flash di Feltrinelli. Il suo sito personale è barrylopez.com.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2014
Collana: 
ZOOM Flash
Prezzo: 
0,99€
ISBN: 
9788858853672
Genere: 
E-book 
Traduttore: 
Davide Sapienza