Descrizione

Dai rotoli del Mar Morto fino a Il diario di Anna Frank, un sorprendente viaggio nella storia tra i più preziosi e antichi manoscritti, i primi volumi stampati e alcuni dei più grandi esempi di letteratura illustrata. Una guida meravigliosa e affascinante che presenta oltre 80 tra i libri più famosi, rari e importanti del mondo, raccontando perché sono stati scritti e perché sono ancora considerati innovativi.

Recensioni d'autore

  • Che cosa non potrebbe mancare in una biblioteca ideale che volesse raccontare l'evoluzione dell'uomo e insieme il cammino della conoscenza e della creatività? Alla domanda prova a dare una risposta I libri che hanno cambiato la storia... una selezione ragionata con un'ottantina di opere principali, più altre considerate al pari significative, che, appunto, «hanno cambiato la storia». Di ciascun libro si danno caratteristiche, contenuti e contesto in cui è nato.

  • Appassionati di libri questo particolare libro è il regalo giusto da chiedere a Babbo Natale per le prossime festività.

Conosci l’autore

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Novembre, 2017
Collana: 
Passioni
Pagine: 
256
Prezzo: 
24,90€
ISBN: 
9788858018743
Genere: 
Varia