Descrizione

Si fa presto a dire mamma… Sembra che il vecchio adagio “di mamma ce n’è una sola” sia assolutamente da rivedere. Dopo la Mamma Tigre, severa e inflessibile, la Mamma Cocker, superaffettuosa e coccolona, ecco arrivare la “Peggior Mamma d’America”. Così è stata definita Lenore Skenazy, che aveva permesso al suo bambino di nove anni di viaggiare da solo nella metropolitana di New York. Prendendo spunto da questo accadimento, Lenore si è fatta portabandiera di un’educazione basata sulla fiducia e sulla responsabilizzazione dei bambini. Dopo aver scritto su diversi quotidiani e aver partecipato a molte trasmissioni televisive, ha aperto un blog “Free Range Kids”. Ed è proprio in questo – sempre più autorevole – blog che Lenore dichiara con fermezza che il vero rischio è l’iperapprensività dei genitori. Infaticabile sostenitrice di un’educazione che lasci i bambini liberi di provare e sperimentare, l’autrice critica chi soffoca i propri figli impedendo loro di diventare adulti maturi e indipendenti. Pieno di consigli ed esempi di vita vissuta, questo libro è una vera e propria guida alla indipendenza dei figli (e dei genitori dai figli) perché bisogna dare loro “radici e ali”. Non solo quindi radici.

\n

Lenore Skenazy, laureata a Yale nel 1981, attualmente tiene un blog e collabora con diverse testate. Skenazy ha scritto regolarmente per “The New York Sun”, per “New York Daily News” e per “Mad Magazine”. Dalla sua esperienza genitoriale è stato tratto un format televisivo andato in onda anche in Italia su Real Time.

Conosci l’autore

Lenore Skenazy

Lenore Skenazy, laureata a Yale nel 1981, attualmente tiene un blog e scrive su diverse testate. Skenazy ha scritto regolarmente per “The New York Sun”, “New York Daily News” e “Mad Magazine”. Sulla sua esperienza genitoriale è stato tratto un format televisivo andato in onda anche in Italia su Real Time. Kowalski ha pubblicato I sì che aiutano a crescere (2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
KOWALSKI
Data d’uscita: 
Aprile, 2013
Collana: 
Varia
Pagine: 
272
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788874968305
Genere: 
Varia 
Traduttore: 
Edy Tassi