Il ritratto di Dorian Gray

di Oscar Wilde

8,55 € 9,00 € -5%
Pubblicato nel 1890 sul "Lippincott's Monthly Magazine" Il ritratto di Dorian Gray provoca subito grande curiosità nel pubblico, che nel protagonista riconosce facilmente lo stesso Wilde. Si disse che la storia era noiosa e immorale, i personaggi semplici marionette. Wilde, smesse le vesti del provocatore brillante, difese con grande dignità l'autonomia dello scrittore dalla morale, insistendo nel sottolineare le implicazioni etiche del racconto. La nuova traduzione di Benedetta Bini mette in rilievo il linguaggio fastoso ed elegante dell'autore; la prefazione di Aldo Busi, aggressiva e irriverente, salva e valorizza questo grande testo difendendolo da successivi "incauti prefatori".
Leggi tutto…

Oscar Wilde

Oscar Wilde, figlio di una poetessa, nasce a Dublino nel 1854. Compiuti studi classici nella sua città e a Oxford si reca a Londra, dove per l'ingegno brillante e le …

Scopri di più sull’autore
“Un libro per due” e la lettura diventa talk su laF (Sky 139)

“Un libro per due” e la lettura diventa talk su laF (Sky 139)

Striscia quotidiana da lunedì al venerdì, ore 20.40. 12 lettori a confronto per raccontare 90 libri in un format originale ideato e prodotto da Pesci Combattenti in esclusiva per la tv di Feltrinelli (Sky 139).