Descrizione

La meditazione, che è alla base della mindfulness, svolge un ruolo fondamentale nell’assicurarci un benessere psicofisico globale ed è priva di effetti collaterali, anzi! Le più recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato che meditare con regolarità ha effetti incredibili sul nostro cervello e sulla nostra mente, portando, tra l’altro, a rilassamento fisico, tranquillità mentale, umore migliore, più gioia, più presenza mentale, una maggiore attenzione e focalizzazione, un’elevata capacità di gestire le situazioni difficili e il dolore e, infine, meritati sonni ristoratori.
Nel libro, dopo una parte introduttiva ed esplicativa, sono presentate diverse meditazioni guidate, appositamente studiate per “principianti” e non, ciascuna in grado di apportare un beneficio particolare, oltre a quelli comuni a ogni pratica meditativa.
Provare a meditare è un regalo che facciamo a noi stessi, perché la meditazione non ci fa essere qualcuno, ma semplicemente – e finalmente – ci fa essere chi siamo.

La meditazione per chi ha fretta, alla portata di tutti.

Sarebbe bello vivere una vita appagata e rilassata. Invece, si è sempre oberati di impegni, all’inseguimento di un’agenda fittissima, sempre di corsa. Che fare? La risposta è: medita Spesso, però, persino iscriversi a un corso non farebbe che aggiungere un’ulteriore incombenza alla nostra vita… La bella notizia è che tutti possono godere della serenità e del profondo rilassamento che la meditazione dona senza dedicarci ore; basta praticarla nel modo giusto per dieci minuti al giorno per sperimentarne gli straordinari benefici.
Non è un’impresa: meditare è facile!
In questo libro troverete indicazioni semplici e chiare per apprendere l’arte della meditazione, partendo dalle basi e sfatando “miti” e preconcetti, così da potersi avvicinare alla pratica e meditare a casa propria, gratuitamente e nel momento che vi è più congeniale.

 

Recensioni d'autore

  • Come si fa a rilassarsi ed evitare lo stress con la meditazione è facile. E alla portata di tutti. I consigli in un libro dedicato a chi ha voglia di imparare.

  • Dieci minuti al giorno, quando e dove lo decidiamo noi. Meditare è facile, gratuito, naturale e, soprattutto, illuminante. Basta farlo seguendo le istruzioni che le due autrici filosofe, scardinando molti falsi miti, qui propongono.

  • E' sufficiente un minimo impegno quotidiano per trovare un po' di calma e serenità.

Conosci l’autore

Marina Panatero

Marina Panatero, laureata in Filosofia, si occupa delle tradizioni orientali, in particolare di buddhismo, Zen e dei classici della letteratura giapponese sui samurai. Da tempo pratica la meditazione, il Sistema Corpo Specchio di Martin Brofman, le Meditazioni Attive di Osho e lo zazen. Insieme a Tea Pecunia si occupa della cura redazionale delle opere di Osho tradotte in italiano. Per Feltrinelli ha curato Bushido. La Via del guerriero (2013; con Tea Pecunia) e ha scritto: Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi (2015; con Tea Pecunia) e Impariamo a rilassarci. La meditazione per principianti stressati e senza mai tempo (2016; con Tea Pecunia).

Scopri di più >>

Tea Pecunia

Tea Pecunia, laureata in Filosofia, si occupa delle tradizioni orientali, in particolare di buddhismo, Zen e dei classici della letteratura giapponese sui samurai. Da tempo pratica la meditazione, il Sistema Corpo Specchio di Martin Brofman, le Meditazioni Attive di Osho e lo zazen. Insieme a Marina Panatero si occupa della cura redazionale delle opere di Osho tradotte in italiano. Per Feltrinelli ha curato Bushido. La Via del guerriero (con Marina Panatero; 2013) e ha scritto: Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi (2015; con Marina Panatero) e Impariamo a rilassarci. La meditazione per principianti stressati e senza mai tempo (2016; con Marina Panatero).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2016
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
144
Prezzo: 
12,00€
ISBN: 
9788807090783
Genere: 
Saggistica