Descrizione

I monaci del monastero Shaolin in Cina sono famosi da centinaia di anni per la loro insuperabile abilità nel combattimento, tanto che da loro deriva il nome del Kung-Fu Shaolin, considerato il progenitore di tutte le arti marziali tradizionali cinesi. Lo Shaolin però non è solo una pratica corporea, ma è uno speciale modello di vita e di comportamento che si regge su principi specifici utili in qualsiasi contesto, professionale o personale. I risultati sono straordinari. Bernhard Moestl restituisce in questo libro gli insegnamenti dello Shaolin, spiegandoli e applicandoli alle nostre abitudini e relazioni quotidiane. Il lettore potrà così trarre ispirazione e aiuto da una sapienza antica, eppure ancora così attuale, e potrà allenare quella forza mentale che rende i monaci capaci di cose straordinarie e può rendere noi in grado di vincere le sfide che ogni giorno ci troviamo di fronte.

Aspirate a restare calmi nelle situazioni difficili e ad agire dominandole? Volete raggiungere tranquillità, lucidità e forza interiore riuscendo a controllare il vostro pensiero? Volete cogliere dettagli importanti che vi possono mettere in difficoltà, diventare consapevoli di voi stessi e delle vostre capacità? Reagire agli altri in modo vincente? 

Il segreto dei monaci Shaolin, noti per la loro imbattibilità, non sta tanto nella loro forza fisica, quanto piuttosto nel loro modo di pensare e nel controllo che esercitano sulla loro mente: è questo che li rende invincibili. E che renderà invincibili anche voi con l’aiuto di Bernhard Moestl, che sintetizza in questo agile libro, un bestseller da 300.000 copie, i principi di un sapere millenario, attualizzandoli alla nostra quotidianità. 

Potrete così scoprire, tra l’altro, come:

– non lasciarvi trascinare;

– sconfiggere la fretta con la lentezza;

– evitare i ricatti della brama;

– valutare gli altri imitandoli;

– attaccare cedendo.

 

Dai Commenti dei lettori di Amazon.de:

“È un libro intenso.”

“Un libro davvero intelligente.”

“Una grande guida. Ho applicato la pratica più volte con successo. Consiglio il libro continuamente e lo regalo volentieri.”

Conosci l’autore

Bernhard Moestl

Bernhard Moestl (Vienna, 1970) è conferenziere e business-coach specializzato in consapevolezza e leadership. Ha vissuto in Asia per diversi anni e ha convissuto con i monaci Shaolin nella regione cinese di Henan, studiando il loro stile di vita quotidiano e i loro modelli di pensiero. Tiene seminari in contesto internazionale con il brand da lui creato Brainworx ed è autore di numerosi libri di successo, attraverso i quali trasmette al grande pubblico le esperienze che ha collezionato durante i suoi soggiorni in Oriente. Presso il monastero Shaolin ha imparato l'arte di combattere dei monaci. Con Feltrinelli Urra ha pubblicato Kung-fu per la vita quotidiana. I 13 principi Shaolin per vincere senza combattere.

www.bernhardmoestl.com

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2017
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
192
Prezzo: 
14,00€
ISBN: 
9788807090905
Genere: 
Saggistica 
Traduttore: 
Leonella Basiglini