Descrizione

Le parole di Rita Poggioli e le illustrazioni di Elena Pensiero indagano, scoperchiano, enfatizzano, mostrano il vulcanico mondo interiore nelle sue svariate manifestazioni. Con intento esplorativo, più che educativo, toccano tasti universali, che risuoneranno in chi legge e contribuiranno, attraverso il confronto, alla sua alfabetizzazione emotiva. A come... allegria B come... batticuore C come... commozione D come... divertimento E come... emozione F come... fiducia G come... gelosia H come... hurrà I come... imbarazzo L come... lagna M come... mammite N come... noia O come... offesa P come... paura Q come... quiete R come... rabbia S come... sorpresa T come... tristezza U come... uffa V come... vendetta Z come... zelo
 

Conosci l’autore

Elena Pensiero

Elena Pensiero, nata nel 1988, è un’ illustratrice che vive a Gaeta. Prima di tirare fuori dal cassetto l’amore per il disegno, è stata grafica e assistente stilista. Attualmente, oltre a disegnare, è sempre alla ricerca di pini marittimi, foto di galassie e profumi interessanti. Si è diplomata al Master di illustrazione editoriale Ars in Fabula di Macerata nel 2017, questo è il suo libro di esordio.

 

Scopri di più >>

Rita Poggioli

Rita Poggioli è nata e vive all’Isola d’Elba, dove insegna nella scuola primaria di Portoferraio. Da sempre interessata alla narrativa per i ragazzi, cura da anni la biblioteca della sua scuola, ha realizzato laboratori e circoli di studio sull’animazione alla lettura ed è molto attiva nella realizzazione di progetti didattici su teatro, ambiente, informatica, giornalismo. 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Gennaio, 2019
Collana: 
Albi illustrati
Pagine: 
48
Prezzo: 
12,90€
ISBN: 
9788858023198
Genere: 
Varia