Descrizione

Il viaggio in una baraccopoli di Nairobi, dove sopravvive una popolazione abbandonata, aggrappata con orgoglio e disperazione alla propria umanità.

Un’opera di graphic journalism diventa anche esplorazione interiore: uno sguardo verso il mondo e dentro se stessi.

Conosci l’autore

Danilo Deninotti

Danilo Deninotti (Mondovì, 1980) ha pubblicato i graphic novel Kurt Cobain – Quando ero un alieno (tradotto negli Stati Uniti, in Canada, Spagna, Brasile, Francia e Russia) e Wish You Were Here – Syd Barrett e i Pink Floyd. Scrive storie per il settimanale "Topolino". Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Lamiere. Storie da uno slum di Nairobi (2019; con Giorgio Fontana e Lucio Ruvidotti).

Scopri di più >>

Giorgio Fontana

Giorgio Fontana (Saronno, 1981) è scrittore, giornalista e sceneggiatore. Ha pubblicato cinque romanzi (l’ultimo è Un solo paradiso), un saggio su berlusconismo e identità italiana (La velocità del buio), e un reportage narrativo sugli immigrati a Milano (Babele 56). Con il romanzo Morte di un uomo felice ha vinto il Premio Campiello 2014. Così come Deninotti, anche Fontana firma storie per "Topolino". Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Lamiere. Storie da uno slum di Nairobi (con Danilo Deninotti e Lucio Ruvidotti).

Scopri di più >>

Lucio Ruvidotti

Lucio Ruvidotti (Milano, 1986) è fumettista, grafico, disegnatore. Ha collaborato al libro a fumetti La ricotta, ispirato all’omonimo film di Pasolini, è tra i fondatori del collettivo di autori indipendenti “Cargo” e ha firmato la graphic novel Miles. Assolo a fumetti. Per Feltrinelli Comics ha pubblicato Lamiere. Storie da uno slum di Nairobi (Danilo Deninotti e Giorgio Fontana).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2019
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
144
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550201
Genere: 
Varia