Descrizione

Incastonata come una gemma tra il Vesuvio e la sua baia, Napoli è circondata di bellezza. Tra Ercolano e Pompei, siti Unesco la cui visita si rivela un vero e proprio viaggio nel tempo, e magnifiche isole, come Ischia e Capri a portata di traghetto, il capoluogo campano con i suoi quartieri caratteristici e la sua superba cucina è imperdibile. Questa guida aggiunge qualcosa in più per accrescere tanta magnificenza: a poca distanza da Napoli potete scoprire Amalfi, Rapallo, Salerno e tutto l’incanto della costiera amalfitana.

- Visitate il Museo di Capodimonte e scoprite la sua meravigliosa collezione d’arte dopo aver passeggiato nel suo silenzioso bosco.
- Scendete nella Napoli sotterranea tuffandovi in un mondo antico esplorando le rovine sepolte della città.
- Prendetevi un’intera giornata per visitare e lasciarvi conquistare dalla grandiosità della Reggia di Caserta.

Conosci l’autore

Martin Dunford

Martin Dunford è uno dei fondatori nonché il primo editore delle Rough Guides; è attivo nel mondo dell’editoria di viaggio da più di 25 anni. Autore di oltre dieci guide (tra quelle già pubblicate da Feltrinelli: Napoli e la costiera amalfitana, New York, Olanda e Roma), lavora come scrittore, editore e consulente per il settore “viaggi”. Viaggia ancora frequentemente e, quando non è in giro, vive a Blackheath, nei dintorni di Londra, con sua moglie e le sue due figlie.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Gennaio, 2019
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
272
Prezzo: 
20,00€
ISBN: 
9788807714245
Genere: 
Guide