Descrizione

Stretto tra l’India e il Tibet, il Nepal può vantare – oltre a otto delle dieci montagne più alte del mondo – raffinate città medievali come Patan e Bhaktapur, parchi nazionali ricchi di fauna selvatica, tranquilli monasteri buddisti e rumorosi festival tradizionali. Vi daremo una mano a orientarvi tra le vie di una Kathmandu sempre più caotica e a organizzare le vostre escursioni sull’Himalaya. Vi suggeriremo non solo i sentieri d’alta montagna più suggestivi ma anche come avvistare le tigri nelle aree protette del Terai, ad esempio presso il Parco nazionale di Bardia. E se è il Nepal più spirituale che cercate vi condurremo a Lumbini, dove è nato il Buddha, o a Janakpur, luogo di pellegrinaggio per milioni di indù.

• Spiate i picchi alti ottomila metri dell’Annapurna e del Manaslu dalle finestre e dai tetti di Pokhara sulle sponde del Phewa Tal
• Mettete alla prova il vostro stomaco a bordo di un gommone sfidando le rapide del Bhote Koshi
• Osservate da vicino i rinoceronti del Parco nazionale di Chitwan che da quarant’anni protegge mille chilometri quadri di natura selvaggia

Conosci l’autore

Stuart Butler

Stuart Butler è un fotografo e uno scrittore specializzato sull’Himalaya, il Myanmar e l’Africa orientale. Ha visitato per la prima volta il Myanmar nel 2001 e da allora è tornato spesso catturato dal fascino di Shwedagon. Originario dell'Inghilterra sudoccidentale vive con sua moglie e i suoi due figli sulla bellissima costa della Francia sudoccidentale.

Scopri di più >>

Mark South

Mark South è stato per la prima volta in Asia nel 1980. Dopo un ventennio in cui ha imparato a camminare, parlare, leggere e – pare – a scrivere c'è tornato nel 2000. Dopo aver vissuto a Taipei, Beijing e Shanghai, al momento potete trovarlo a Kathmandu mentre programma un suo prossimo futuro nel privo di smog Connemara (Irlanda).

Scopri di più >>

Daniel Stables

Daniel Stables è un giornalista e uno scrittore di viaggi residente a Londra. Dopo gli studi ha viaggiato in lungo e largo per l'Europa e per l'Asia ed è un collaboratore regolare di vari siti web e riviste, oltre a essere uno degli autori delle Rough Guides. Potete trovarlo su Twitter (@DanStables) o sul suo sito, www.danielstables.co.uk.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Giugno, 2018
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Prezzo: 
25,00€
ISBN: 
9788807714047
Genere: 
Guide, Varia