Descrizione

Un affascinante albo illustrato che, attraverso le fiabe raccontate da nonni veri, celebra il loro importante ruolo nel tramandare con amore la magia delle fiabe. Storie che faranno rivivere ai grandi i ricordi della propria infanzia e che trasmetteranno ai piccoli tutta la ricchezza e il fascino della narrazione orale.

Recensioni d'autore

  • Un progetto che valorizza l'eredità della tradizione orale.

Conosci l’autore

Antonella Antonelli

Antonella Antonelli è laureata in Filosofia, consulente editoriale e autrice per varie case editrici, tra cui: The Walt Disney Company Italia, De Agostini, Mondadori Ragazzi, Panini Editore, Gruner & Jahr, Edizioni Hachette, Gribaudo. Scrive anche sceneggiature di teatro per ragazzi e tiene laboratori nelle scuole primarie e secondarie di primo grado. 

Scopri di più >>

Laura Locatelli

Laura Locatelli, laureata in Lingue, autrice, redattrice e traduttrice, ha scritto tra gli altri per: Mondadori Libri, Panini Editore, Edizioni Hachette, “la Gazzetta dello Sport”, De Agostini, Gribaudo. Si occupa anche di tematiche legate all’adolescenza e di promozione della lettura nelle scuole. Da 20 anni fa parte di una compagnia amatoriale che propone la riduzione teatrale dei classici per le scuole.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2018
Collana: 
Le grandi raccolte
Pagine: 
128
Prezzo: 
12,90€
ISBN: 
9788858022047
Genere: 
Varia