Persiste la minaccia di un colpo di stato in Italia!

di Giangiacomo Feltrinelli

0,99 €

Ripercorrendo eventi che vanno dalla guerra in Vietnam ai conflitti in Guinea e Mozambico, Giangiacomo Feltrinelli tratteggia un efficace quadro della situazione politica mondiale della metà degli anni '60, dalle ripercussioni sull'Italia al ruolo dell'imperialismo americano. Come nel '64 il popolo italiano è stato cieco di fronte al possibile colpo di stato organizzato dal generale De Lorenzo, l'Italia continua a non accorgersi del rinnovato pugno di ferro dello Stato, della mancanza di informazioni precise, del rigetto delle istanze di studenti e lavoratori, potenziali sintomi di un nuovo colpo di stato. Numero di caratteri: 31286

Leggi tutto…

Giangiacomo Feltrinelli

 Giangiacomo Feltrinelli (1926-1972), editore, attivista e partigiano, dopo l’esperienza della lotta armata durante la guerra con il nome di battaglia Osvaldo e l’adesione al Partito comunista, nel 1948 iniziò …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: FELTRINELLI
  • Data d’uscita: 14 Marzo 2012
  • Collana: eBook Feltrinelli
  • Prezzo: 0,99 €
  • ISBN: 9788858805190
  • Genere: E-book
Giangiacomo Feltrinelli, editore e rivoluzionario

Giangiacomo Feltrinelli, editore e rivoluzionario

Giangiacomo Feltrinelli è morto il 14 marzo 1972. Anche quest'anno, 14 marzo 2014, la Casa editrice Feltrinelli ne ricorda la figura con i suoi libri (ora in ebook), video e testi. E un booklet, scaricabile gratuitamente, che raccoglie documenti, foto  e testimonianze.