Descrizione

Situazioni offensive, atteggiamenti sgarbati e pretese eccessive: ognuno di noi li conosce bene. Li viviamo ogni giorno e spesso li richiamiamo alla mente più e più volte ingigantendoli. Purtroppo è quasi impossibile stare alla larga da quanto ci disturba. In quei casi tornerebbe estremamente utile possedere una solida corazza, una sorta di airbag che ci permetta di mantenere la calma quando non resta altro da fare, se non accettare le cose come stanno e affrontarle al meglio. Come dotarsi, però, di questa preziosa protezione? Barbara Berckhan ce lo spiega, dandoci tutte le indicazioni necessarie per valorizzare le nostre energie ed esprimere le nostre risorse interiori che ci possono rendere più forti e, in qualche modo, invulnerabili.

 

Dall’autrice bestseller di Piccolo manuale di autodifesa verbale una nuova guida pratica per gestire con sicurezza e tranquillità situazioni e persone irritanti.

Vi prendete a cuore qualsiasi problema? Faticate a mantenere la calma se qualcosa o qualcuno non si comporta come vorreste? Siete facilmente irritabili o ipercritici nei confronti di voi stessi e degli altri?

Barbara Berckhan presenta tecniche incredibilmente facili ed efficaci di cui armarci per affrontare le situazioni quotidiane sgradevoli e trasformare la nostra vulnerabilità in forza ed equilibrio.

 

“Semplicemente geniale e genialmente semplice. Tutte le osservazioni dell’autrice sono fantastiche, corredate da esempi in cui ognuno si riconosce.”

“Importanti riflessioni e tanti suggerimenti per tener testa al nostro critico interiore e alla tendenza a vedere tutto nero. Un libro che fa venir voglia di leggere gli altri dell’autrice!”

Amazon.de

 

Recensioni d'autore

  • una serie di tecniche "fai da te" per imparare a fronteggiare efficacemente gli eventi, crearsi la propria "corazza" intesa come attitudine mentale in grado di influenzare il modo in cui affrontiamo le cose e vediamo noi stessi. Non una difesa che soffoca emozioni o personalità ma l'abilità di proteggere la propria sensibilità e vulnerabilità, prendersi cura di sé tutelando energie, forze e risorse disponibili.

  • E' ora di indossare la corazza per proteggervi . Ecco come si fa.

  • Non si tratta di innalzare un muro di chiusura tra sé e il mondo, ma semplicemente di attraversarlo restando impermeabili a ciò che si ritiene fastidioso o irritante.

Conosci l’autore

Barbara Berckhan

Barbara Berckhan, esperta di comunicazione, è autrice di numerosi libri tradotti in dodici lingue e venduti in oltre un milione di copie. Ha studiato pedagogia e psicologia, specializzandosi poi nel settore della comunicazione (PNL, Voice Dialogue, consulenza sistemica ecc.). Da oltre vent’anni tiene conferenze e workshop all’interno di aziende, istituti e organizzazioni. Per Urra è uscito Piccolo manuale di autodifesa verbale (2012; in Ue Feltrinelli, 2014), il suo primo bestseller tradotto in italiano. E, in seguito, Piccolo manuale per non farsi mettere i piedi in testa (2013; Ue, 2014) e Piccolo manuale per imparare a fare e a ricevere critiche (Urra, 2014; Ue 2015), Piccolo manuale per persone vulnerabili (2015).

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2015
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
96
Prezzo: 
10,00€
ISBN: 
9788807090653
Genere: 
Saggistica 
Traduttore: 
Cristina Malimpensa