Descrizione

In un unico eBook sei libri che ti aiuteranno ad affrontare con più leggerezza le sfide della vita. Sei letture per imparare a guardarsi dentro e ritrovare la serenità nei momenti più complessi dell’esistenza. Per uscire dai soliti schemi che attanagliano la nostra quotidianità e approcciare tutti i giorni con creatività ed equilibrio. 
 
- “Vivere con gioia, gioire della vita”, di Amana e Krishnananda 
- “Il bello di uscire dagli schemi”, di Olga Chiaia
- “Piantala di essere te stesso!”, di Gianfranco Damico
- “Il Tao del disordinato”, di Marcella Danon
- “La rivincita degli emotivi”, di  Emilio Minelli e Fabrizia Berera
- “Impariamo a rilassarci”, di  Marina Patanero e Tea Pecunia
 
 
Le buone letture non ti bastano mai, vuoi avere sempre sottomano i libri del tuo autore preferito e non ti spaventano le pagine di un Classico neanche a migliaia? Scopri il catalogo ZoomBox: cofanetti digitali dei tuoi libri preferiti a un prezzo vantaggioso. Solo digitali, solo convenienti, solo di qualità.

Conosci l’autore

Amana

Amana (Gitte Demant Trobe) è una terapeuta formata in Craniosacral Balancing e in Inner Child Work. Insieme a  Krishnananda (Thomas Trobe) conducono in tutto il mondo dal 1995 cicli di seminari, i Learning Love Seminars, che propongono un processo di apprendimento per imparare a vivere con amore, creatività e silenzio interiore. Questo percorso si è sviluppato a partire dalla loro esperienza di coppia e si è ispirato agli insegnamenti del loro maestro spirituale, Osho. Krishnananda e Amana sono autori dei bestseller A tu per tu con la paura (Nuova edizione, Urra 2009) e Uscire dalla paura (Nuova edizione, 2010), Fiducia e sfiducia (2004) e Sesso e intimità (2008).
 

Scopri di più >>

Fabrizia Berera

Fabrizia Berera collabora con importanti case editrici a opere di divulgazione nel settore delle medicine naturali, tra cui, come co-autrice insieme a Emilio Minelli, Curarsi secondo stagione (Urra, 2013). Si occupa in particolare di medicina tradizionale cinese e di filosofia taoista. Si è formata all’Istituto Ricci di Parigi e alla Scuola europea di agopuntura. È docente del corso di perfezionamento in agopuntura, per il Centro collaborante Oms per le medicine tradizionali dell’Università degli Studi di Milano. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato La rivincita degli emotivi. Come non farsi dominare dagli stati d’animo negativi (con Emilio Minelli; 2014).

Scopri di più >>

Olga Chiaia

Olga Chiaia, psicologa e psicoterapeuta, ha vissuto a Bari, a Roma e a Piacenza, dove attualmente vive e lavora. Ha scritto Il sonno e il sogno (Newton Compton) e, con Urra, Uscire dalla solitudine (2010) e A un passo dalla felicità (2011). Ha collaborato con alcune riviste (“Cosmopolitan”, “Yourself”) e siti web (“Lifegate”). Ricerca e studia terapie innovative, fa acquerello, meditazione e Kriya Yoga. Per Feltrinelli ha pubblicato Il bello di uscire dagli schemi. Come farla finita con rigidità e trappole mentali, e vivere flessibili e felici (2015) e Il bello di riscoprirsi umani. Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività (2017).

 

Scopri di più >>

Gianfranco Damico

Gianfranco Damico da vent’anni lavora con persone, professionisti, aziende, organizzazioni – attraverso il coaching, la formazione, la consulenza – perché raggiungano l’eccellenza umana in tutte le sue forme e il benessere inteso come realizzazione di sé. È autore di Piantala di essere te stesso! (Urra, 2011; Feltrinelli Ue, 2017), Il codice segreto delle relazioni (Urra, 2013; Feltrinelli Ue, 2016) e Le emozioni sono intelligenti (Urra, 2016), che costituiscono ciò che lui ama definire la sua “trilogia della schiena dritta”. Ancora, per Feltrinelli Urra, Il potere dei realisti. Perché l’ottimismo non basta per farsi strada (2018). Cofondatore del Laboratorio delle Relazioni, è attivo su Facebook, dove dialoga con gioia con tutti. Potete seguire ciò che fa anche sul suo sito www.gianfrancodamico.it.

 

 

Scopri di più >>

Marcella Danon

Marcella Danon è psicologa, giornalista e formatrice per la sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione alla gestione dello stress e al benessere in azienda. Tra i pionieri del Counseling in Italia sin dal 1990, è co-fondatrice della Scuola di Counseling CREA di Milano, e dirige la Scuola di Ecopsicologia, che specializza alla conduzione di percorsi di crescita personale in natura. Promuove in ambito aziendale lo sviluppo della leadership umanistica. Ha partecipato a convegni dedicati, tra i quali “Stress lavoro correlato” del “Sole 24 ore”, e ha condotto progetti relativi al tema dello stress in azienda per, tra gli altri, Gruppo Zurich, Confcommercio e Mediaset. Con Feltrinelli Urra ha pubblicato Ecopsicologia (2006), Stop allo stress (2012) e Il potere del riposo. Ottenere di più, lavorando di meno (2017).

Scopri di più >>

Krishnananda

Krishnananda (Thomas Trobe) è psichiatra, laureato a Harvard e all’Università della California. Allievo poi del maestro spirituale Osho, fa parte della Osho Academy. Insieme ad Amana (Gitte Demant Trobe) guida gruppi di crescita e, dal 1995, tiene in tutto il mondo cicli di seminari, i Learning Love Seminars, ispirandosi agli insegnamenti del suo maestro spirituale. Tra i loro libri, apprezzatissimi e tradotti in tutto il mondo: A tu per tu con la paura (Urra, 1997; Feltrinelli, 2006) e Uscire dalla paura (Urra, 1999; Feltrinelli, 2008); Fiducia e sfiducia (Urra, 2004; Feltrinelli, 2008), Sesso e intimità (Urra, 2008; Feltrinelli, 2010), Aprirsi alla vulnerabilità (Urra, 2012), Vincere la vergogna, guarire i traumi (Urra, 2013) e Vivere con gioia, gioire della vita. Ritrovare autenticità, passione e meraviglia nella vita (Feltrinelli, 2016).

Scopri di più >>

Emilio Minelli

Emilio Minelli, medico agopuntore, esperto in omeopatia, fitoterapia e fitoterapia tradizionale cinese, è stato presidente della Società italiana d’agopuntura. Professore di agopuntura e medicina tradizionale cinese nel corso di laurea in Fisioterapia della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, è coordinatore didattico in diversi corsi accademici di perfezionamento in medicine non convenzionali. È ricercatore clinico e autore di numerose pubblicazioni scientifiche. È vice-presidente del Centro collaborante Oms per le medicine tradizionali dell’Università degli Studi di Milano. Per Urra ha pubblicato Curarsi secondo stagione (con Fabrizia Berera, 2013) e per Feltrinelli Urra La rivincita degli emotivi. Come non farsi dominare dagli stati d’animo negativi (con Fabrizia Berera; 2014).

Scopri di più >>

Marina Panatero

Marina Panatero, laureata in Filosofia, si occupa delle tradizioni orientali, in particolare di buddhismo, Zen e dei classici della letteratura giapponese sui samurai. Da tempo pratica la meditazione, il Sistema Corpo Specchio di Martin Brofman, le Meditazioni Attive di Osho e lo zazen. Insieme a Tea Pecunia si occupa della cura redazionale delle opere di Osho tradotte in italiano. Per Feltrinelli ha curato Bushido. La Via del guerriero (2013; con Tea Pecunia) e ha scritto: Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi (2015; con Tea Pecunia) e Impariamo a rilassarci. La meditazione per principianti stressati e senza mai tempo (2016; con Tea Pecunia).

Scopri di più >>

Tea Pecunia

Tea Pecunia, laureata in Filosofia, si occupa delle tradizioni orientali, in particolare di buddhismo, Zen e dei classici della letteratura giapponese sui samurai. Da tempo pratica la meditazione, il Sistema Corpo Specchio di Martin Brofman, le Meditazioni Attive di Osho e lo zazen. Insieme a Marina Panatero si occupa della cura redazionale delle opere di Osho tradotte in italiano. Per Feltrinelli ha curato Bushido. La Via del guerriero (con Marina Panatero; 2013) e ha scritto: Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi (2015; con Marina Panatero),  Impariamo a rilassarci. La meditazione per principianti stressati e senza mai tempo (2016; con Marina Panatero) e Estinguere il dolore. Le parole del Buddha (2017; con Genevienne Pecunia).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2017
Collana: 
ZoomBox
Pagine: 
1156
Prezzo: 
24,99€
ISBN: 
9788858855218
Genere: 
E-book 
Traduttore: 
Virginio B. Sala