Descrizione

La noia è soggettiva, tanto per un lettore quanto per uno scrittore. Eppure esistono luoghi della narrazione ben precisi che si dovrebbero evitare come la peste, per non rischiare di schiantarsi contro banalità, stereotipi, passaggi ridondanti e, in ultima istanza, annoiare a morte il lettore. Una piccola mappa per destreggiarsi nella palude dei tòpoi letterari, evitando di sprofondare nelle sabbie mobili della noia.
Scrivere infatti non è solo ortografia o ispirazione: è un mestiere. E se vuoi imparare a scrivere i maestri sono importanti! Per questo Feltrinelli, in collaborazione con Scuola Holden, ha creato Zoom Academy: piccoli eBook che accompagnano chi ama scrivere alla scoperta dei ferri del mestiere: per riuscire a trascrivere il proprio cuore e la propria mente nero su bianco. Numero di caratteri: 120.884

Conosci l’autore

Marco Lazzarotto

Marco Lazzarotto è nato a Torino nel 1979, dove vive, lavora e scrive. Tra il 2002 e il 2004 ha frequentato il Master in Tecniche della narrazione presso la Scuola Holden, con la quale collabora come docente. Nel 2008 è uscito il suo primo romanzo, Le mie cose (Instar Libri), seguito nel 2013 da Il ministero della Bellezza. Lavora in editoria.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2014
Collana: 
ZOOM Academy
Pagine: 
92
Prezzo: 
2,99€
ISBN: 
9788858852767
Genere: 
E-book 
Curatore: 
Scuola Holden