Descrizione

“Se vogliamo rimanere acuti e consapevoli con il trascorrere degli anni, dobbiamo dare al nostro cervello almeno tanta attenzione quanta ne prestiamo al cuore, alla pelle, ai muscoli e ad altre parti dell’organismo.”

Con questo obiettivo i dottori Emmons e Alter hanno sviluppato Staying Sharp, una forma di addestramento pratico per contrastare l’invecchiamento del cervello, che integra le ultime scoperte nelle neuroscienze e un approccio olistico alla persona. Ricco delle informazioni necessarie per preservare e rafforzare a qualunque età il nostro cervello, questo libro è molto più di un manuale di brain-training!

Hanno scritto del libro:

“Informazioni affidabili su come ridurre al minimo il declino cognitivo con l’età. Lo raccomando vivamente!” Jane Brody, The New York Times

“Niente dogmi. I loro suggerimenti sono obiettivi ragionevoli a ogni età.”Boston Globe

“Presenta informazioni a dir poco vitali. Leggete questo libro oggi e vi si aprirà la strada per la futura salute del cervello.” David Perlmutter, autore di La dieta intelligente

Recensioni d'autore

  • Medita, muoviti, riposa, impara, stai con gli altri, sii ottimista, mangia meno zuccheri, coltiva la curiosità: ecco 8 consigli antietà che arrivano dai neuroscienziati. Scopo: aumentare brillantezza e freschezza del cervello, che cresce e si evolve col passare degli anni. E non lasciarlo atrofizzare, dedicandogli cure e attenzioni costanti proprio come fai con la pelle.

Conosci l’autore

David Alter

David Alter, PhD, è medico clinico e neuropsicologo. È cofondatore di Partner in Healing a Minneapolis, centro di medicina integrativa dove esercita la sua attività medica. Il suo approccio, basato sulla neuroscienza e abbinato a pratiche derivanti dalle tradizioni sapienziali antiche, aiuta le persone ad andare al di là della riduzione dei sintomi per sviluppare capacità e pratiche che le aiutano a esprimere il loro sé migliore. Oratore coinvolgente, è docente in corsi di formazione e seminari locali, nazionali e internazionali. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato Una mente sempre giovane. Nove chiavi per ritornare vitali, brillanti, acuti e concentrati (2017; con Henry Emmons).

Scopri di più >>

Henry Emmons

Henry Emmons, è psichiatra, relatore e consulente apprezzato sull’integrazione di terapie naturali e mindfulness in psichiatria, sulle relazioni fra spiritualità e salute mentale e il rinnovamento personale e professionale. Ha sviluppato vari programmi di trasformazione operando nel Center for Spirituality and Healing dell’Università del Minnesota; e il Resilience Training al Penny George Institute for Health and Healing. È anche uno dei membri fondatori della International Network for Integrative Mental Health. Per Feltrinelli Urra ha pubblicato Una mente sempre giovane. Nove chiavi per ritornare vitali, brillanti, acuti e concentrati (2017; con David Alter).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Febbraio, 2017
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
288
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807090868
Genere: 
Saggistica 
Traduttore: 
Virginio B. Sala