Dario Bressanini, Milo Manara, Giulio Mosca fra debutti da non perdere e grandi ritorni

Leggi sul browser

Feltrinelli Editore
Description

Lucca Comics: tutte le novità per l’appuntamento più atteso dell’anno

"Il fumetto è il futuro. Ha un grande, grandissimo passato alle spalle. Nato da oltre un secolo, o forse da qualche millennio. E ha un grande, grandissimo presente, con nove milioni di lettori in Italia. Ma, soprattutto, il fumetto ha un enorme futuro, così prossimo da essere già iniziato.” Parole di Tito Faraci, curatore di Feltrinelli Comics, che anche quest’anno partecipa al Lucca Comics and Games con tanti ospiti e appuntamenti da non perdere, nel Padiglione Napoleone (Stand NAP 416).
La fiera, che avrà luogo dal 1 al 5 novembre, vedrà infatti la partecipazione di autori del calibro di Dario Bressanini – che racconta le interazioni avvenute nel tempo tra scienza e fumetto e viceversa – ma anche Milo Manara, Giulio Mosca, Quasirosso e tanti altri.

Description

Doctor Newtron. La scienza nel fumetto

di Dario Bressanini

Scienziato e supereroe, capace di controllare gli elementi trasformando a piacimento la materia, Doctor Newtron è uno dei più amati e leggendari personaggi del fumetto. Allora, perché il suo nome …

Scopri di più

Scopri il catalogo completo con le novità e i grandi successi Feltrinelli Comics

Tornano due grandi maestri del fumetto

L’omaggio di un maestro assoluto del fumetto e dell’illustrazione al mondo del cinema, con una galleria di disegni ispirati ad alcune delle più note stelle degli schermi internazionali: Camera Light è una raccolta ventiquattro stampe su carta di pregio, ognuna contrassegnata dal timbro a secco della firma di Milo Manara. Dalla penna di Leo Ortolani arriva invece uno dei progetti più ambiziosi e spettacolari della sua carriera: un mazzo di tarocchi disegnati dopo un lungo e appassionato studio, corredati da un volume che illustra l’origine e il significato di ciascuna carta.

Description

Scopri di più

Description

Scopri di più

E tu, chi sei veramente?

Sembrano chiederselo le graphic novel firmate da due promesse del fumetto italiano, Quasirosso e Giulio Mosca. Il primo tratta dei temi di identità e percezione, in un futuro in cui le intelligenze artificiali alterano a tal punto ogni foto e immagine che per farsi fare una semplice fototessera è necessario rivolgersi a un ritrattista. Il secondo racconta di quei momenti della vita in cui ci si trova a fare i conti con sconfitte, fallimenti e senso di inadeguatezza, ritrovandosi costretti a fare i conti con una nuova conoscenza: quella di sé.

Description

Scopri di più

Description

Scopri di più

Giro di vite, ordinarie e straordinarie

Un romanzo profondo e audace, di grande successo, diventa un fumetto in cui le narrazioni di Francesco Piccolo e Fumettibrutti, le loro parole e immagini, confluiscono e si fondono in un percorso di introspezione sui temi della fedeltà, dell’amore, della famiglia e dei ruoli sociali. Di esistenze fuori dal comune parla invece La luce e lo spazio, graphic novel nata da una lunga intervista a Franco Battiato sui temi del rapporto con spiritualità e fede e del raggiungimento della felicità.

Description

Scopri di più

Description

Scopri di più

Fumetti e graphic novel tutti da ridere

Dall’inconfondibile penna di Silvia Ziche, si parla invece del bisogno di apparire e la paura di sparire, dentro e fuori della rete, mentre Senape – nuovo fenomeno del nonsense a fumetti – spiazza con una girandola di gag che mandano all’aria ogni logica: torroni in cura dallo psicanalista perché troppo duri con se stessi e pendolari che finiscono nella stazione della magica Hogwarz e arrabbiati perché dovevano andare a Rovigo, ce n’è per tutti i gusti.

Description

Scopri di più

Description

Scopri di più

Feltrinelli Editore
Twitter Facebook YouTube Instagram TikTok

Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
Giangiacomo Feltrinelli Editore © 1999-2024 - PI 04628780969

Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.

Cancellami da questa newsletter