È in libreria il nuovo romanzo di Vinicio Capossela, candidato da Feltrinelli al Premio Strega 2015
Romanzi in vetrina, per i tuoi giorni di relax
Un percorso di iniziazione che nasconde ragioni più profonde. "Oubliette Magazine"
La Sposa giovane
Sono la Sposa giovane, dissi.
Siamo all’inizio del secolo scorso. La promessa Sposa è giovane, arriva da lontano, e la Famiglia la accoglie, quasi distrattamente, nella elegante residenza fuori città. Il Figlio non c’è, è lontano, a curare gli affari della prospera azienda tessile. Manda doni ingombranti. E la Sposa lo attende dentro le …
Questa è una storia che comincia davanti a un piatto di cappelletti in brodo, quando Libero Marsell, dodicenne, sente sciogliere dal padre una serena, sintetica lode al pompino. La famiglia si è da poco trasferita a Parigi, la madre ha cominciato a tradire il padre.
Lampedusa è l’isola della libertà e della prigionia.
Le tartarughe tornano sempre
Un’isola è libertà e prigione. Lo sanno bene i ragazzini che corrono nei sentieri arsi dal sole, tra i rovi e la polvere, con il mare sconfinato sullo sfondo.
L’isola, mai nominata ma riconoscibile, è Lampedusa.
Salvatore vive con i genitori, il padre pescatore e la mamma che cuce …
Dopo Pechino è in coma, Ma Jian pubblica un ennesimo capolavoro. "Il caffé colto"
La via oscura
Costretto all’esilio dal duca di Lu, Confucio disse: “Se la mia strada finisce salirò su una zattera e mi lascerò portare verso il mare”. E così Kongzi, settantaseiesimo discendente diretto del grande filosofo, fugge con la moglie incinta e la figlia quando la Squadra della pianificazione familiare entra nel villaggio per sterilizzare …
Un libro necessario, perché è ambientato a Gaza. "Internazionale"
Nel blu tra il cielo e il mare
Il romanzo si apre con la voce narrante di Khaled, bambino di dieci anni la cui morte è vicina. Prima di entrare definitivamente nel blu, lo spazio-tempo degli spiriti, racconta la sua storia e quella delle donne della sua famiglia. Una storia che ha inizio settant’anni prima, a Beit Daras, sulla via che …
Quel poco che basta per solleticare la fantasia, il desiderio di avventura, la ricerca della felicità. "Mangialibri"
La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin
Sulla caviglia dello stivale Italia, là dove sta l’osso pezzillo, nasce il nostro eroe, Isidoro Sifflotin. Nella casetta di Mattinella, che sta su da trecento anni e “non crollerà mai”, il prodigioso guagliunciello Isidoro affina una dote miracolosa, ricevuta non si sa come da Quirino – il padre strabico, poetico e comunista – e …
E' considerata la più grande scrittrice francese vivente. E qui lo dimostra. "Elle"
Riparare i viventi
Tre adolescenti di ritorno da una sessione di surf su un furgoncino tappezzato di sticker, tre big wave rider, esausti, stralunati ma felici, vanno incontro a un destino che sarà fatale per uno di loro. Incidente stradale, trauma cranico, coma irreversibile, e Simon Limbres entra nel limbo macabramente preannunciato …
Leggi Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu e ti viene voglia di baciare. "Le visioni di Nik"
Il bacio più breve della storia
Parigi, una sera al Théâtre du Renard, l’orchestra suona It’s Now or Never. Una ragazza misteriosa e sfuggente si aggira, lui la nota, cerca in ogni modo di avvicinarla e, quando ormai tutto sembra impossibile, si trovano faccia a faccia e si baciano. Un bacio minuscolo, il più …
Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.
Qualora si desiderasse essere cancellati, si prega di cliccare sul seguente link Cancellami dalla newsletter.