Un rocambolesco, intimo, profondo romanzo autobiografico

Leggi sul browser

Feltrinelli Editore
Description

Madri e figlie: come si racconta un legame

Scrivere una storia è un po’ come fare la maionese: quando parte, la senti”, spiega Federica De Paolis a proposito di Da parte di madre, un romanzo che si portava dentro da vent’anni, che per tre volte aveva provato a scrivere, e che solo ora arriva finalmente in libreria.

“Al centro del libro ci sono due donne: mia madre e io. La nostra storia parte nel momento in cui mio padre se ne va. Il titolo Da parte di madre significa questo: raccontare una storia solo dal punto di vista di mia madre, ma soprattutto stare dalla parte di mia madre“.

Il risultato è un rocambolesco, intimo e profondo romanzo autobiografico che travolge come un fiume in piena.

Description

Da parte di madre

di Federica De Paolis

Allegra ed entusiasta, oppure malinconica e afflitta. Bellissima e fragile, con lo sguardo appena velato da “certi pensieri soffocati”. Così Federica racconta sua madre, la “fantasmagorica mamma bionda” dai gesti …

Scopri di più

Approfondimento

L’autrice Federica De Paolis spiega le circostanze che l’hanno portata a scrivere Da parte di madre, parla del legame complesso che ci unisce ai nostri genitori e racconta come l’incontro con un’altra scrittrice l’abbia aiutata a mettere la propria storia nero su bianco.

Scopri di più

Feltrinelli Editore
Twitter Facebook YouTube Instagram TikTok

Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
Giangiacomo Feltrinelli Editore © 1999-2024 - PI 04628780969

Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.

Cancellami da questa newsletter