Lorenza Gentile scrive di uno spericolato viaggio verso il cambiamento

Leggi sul browser

Feltrinelli Editore
Description

"Tutto il bello che ci aspetta", il ritorno di Lorenza Gentile

In un’epoca in cui volere è potere e nulla è davvero fuori dalla nostra portata, se le cose non vanno per il verso giusto deve essere per forza colpa nostra, o almeno di questo è convinta Selene, la protagonista dell’ultimo romanzo di Lorenza Gentile, autrice che grazie al successo del passaparola ha saputo fare breccia nel cuore dei lettori.
 
A trent’anni, Selene non ha ancora trovato la sua strada, e non riesce a capire dove abbia sbagliato. Prende quindi la decisione impulsiva di fuggire da Milano, ma nulla andrà come preventivato: possibile che gli imprevisti finiscano per cambiarle la vita per il meglio?

Description

Tutto il bello che ci aspetta

di Lorenza Gentile

Viviamo in un’epoca in cui niente è impossibile, dunque se le cose non vanno dev’essere per forza colpa nostra: Selene se ne è quasi convinta.
Passati i trent’anni, non ha …

Scopri di più

I libri più emozionanti di Lorenza Gentile

Da una parte un romanzo ambientato a Parigi, nella mitica libreria Shakespeare and Company, dall’altra la storia di una tuttofare che abita sui Navigli, fra botteghe storiche e vecchi rigattieri: Lorenza Gentile ci regala due libri sul coraggio di essere fedeli a noi stessi, senza curarci di quello che gli altri vorrebbero da noi.

Description

Scopri di più

Description

Scopri di più

"Attaccare la terra e il sole", di Mathieu Belezi. Una nuova perla nel catalogo Gramma

Premio letterario Le Monde 2022 e Premio Inter 2022, Autore rivelazione FNAC, settembre 2022. Accolto con entusiasmo dalla critica francese, vincitore dei maggiori premi letterari in Francia. Arriva anche in Italia una voce assolutamente inedita con un romanzo che incarna la follia e l’inferno della colonizzazione francese nell’Algeria del XIX secolo.

Una narrazione che colpisce per la musicalità della sua impeccabile scrittura e che ipnotizza il lettore sin dalle prime pagine.

Description

Attaccare la terra e il sole

di Mathieu Belezi

Al suo apparire in Francia, Attaccare la terra e il sole ha subito suscitato stupore e ammirazione nella società letteraria francese. Dopo Céline e Faulkner, uno scrittore dalla vita appartata, …

Scopri di più

"Alma" di Federica Manzon è uno dei cinque finalisti del Premio Campiello 2024

A proposito di Premi Letterari, questa volta è il prestigioso Premio Campiello ad accorgersi del grande talento di Federica Manzon. Anche in questo romanzo è una voce femminile a raccontare un viaggio alla ricerca della propria identità e della propria memoria. A Trieste, Alma ritrova la bella casa dove ha trascorso l’infanzia grazie ai nonni materni. In soli tre giorni, culminanti con la Pasqua ortodossa, la protagonista scopre ciò che è stato e non potrà più tornare – l’infanzia, la libertà, la Jugoslavia del padre, l’aria seducente respirata all’ombra del confine – ma anche quello che sarà.

Description

Alma

di Federica Manzon

Tre giorni dura il ritorno a Trieste di Alma, che dalla città è fuggita per rifarsi una vita lontano, e ora è tornata per raccogliere l’imprevista eredità di suo padre. …

Scopri di più

Feltrinelli Editore
Twitter Facebook YouTube Instagram TikTok

Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
Giangiacomo Feltrinelli Editore © 1999-2024 - PI 04628780969

Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.

Cancellami da questa newsletter