Il nuovo libro dopo il successo di “Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno”

Leggi sul browser

Feltrinelli Editore
Description

Tutti su questo treno sono sospetti

Ebbene sì, mi sono rimesso a scrivere. Una buona notizia, presumo, per quelli che speravano in un secondo libro. Meno per chi è dovuto morire per fornirmi una trama.
Mi chiamo Ernest Cunningham, e non è la prima volta che mi capita. Di scrivere un libro, intendo. Ma anche di risolvere una scia di delitti.
Al tempo mi era venuto naturale. La scrittura, non i delitti, che come tipo di decesso sono l’opposto esatto del naturale.

Description

Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno

di Benjamin Stevenson

A Ernie Cunningham le riunioni di famiglia non sono mai piaciute. Di sicuro c’entra il fatto che tre anni prima ha visto suo fratello Michael sparare a un uomo e …

Scopri di più

Mi impegno a essere quella rara eccezione dei polizieschi moderni: un narratore affidabile. Ogni volta che dirò qualcosa, potete star certi che sarà la verità. Niente trucchi. Sappiate che l’elenco dei crimini commessi nel libro comprende: omicidio, tentato omicidio, stupro, furto, violazione di domicilio, inquinamento di prove, cospirazione, ricatto, fumo su un mezzo di trasporto pubblico, testate (credo che il termine tecnico sia “aggressione”), rapina (sì: secondo la legge è diversa dal furto) e uso improprio di avverbi.
E che razza di giallo sarebbe se non comprendesse almeno un anagramma, un messaggio cifrato o un enigma? Perciò troverete anche quello.
Ed ecco qualche rivelazione aggiuntiva: sette scrittori su un treno. Alla fine del viaggio, cinque scenderanno dal vagone con le loro gambe. Uno in manette.
Conta dei cadaveri: nove. Un po’ meno della volta scorsa.
E io? Stavolta non uccido nessuno.
Dunque, cominciamo. Di nuovo.

Acquistando il libro sul sito Feltrinelli editore avrai diritto a un racconto omaggio in esclusiva.

Description

Tutti su questo treno sono sospetti

di Benjamin Stevenson

Ernest Cunningham è nei guai. Dopo essere diventato famoso per aver scritto un true crime sulla sua famiglia – una famiglia micidiale: hanno tutti ucciso qualcuno –, il suo agente …

Scopri di più

L’approfondimento

I gialli classici sono un po’ il pane di tutti i passeggeri presenti su questo treno, dal momento che siamo tutti scrittori di efferate detective stories. La vera domanda però è: chi è passato dalla teoria alla pratica? Ma prima di scervellarvi sull’indagine approfondite la storia del genere giallo e dei suoi capostipiti.

Description

Il giallo classico e le sue interpretazioni contemporanee

Come mai ci piace così tanto leggere libri gialli?

Scopri di più

Sherlock Holmes, ieri e oggi

Da una parte l’esordio di uno dei detective più amati della storia della letteratura, dall’altra una delle sue interpretazioni più contemporanee: il prequel che lo vede ragazzino, intento a risolvere crimini nella Londra vittoriana.
Description

Scopri di più

Description

Scopri di più

Feltrinelli Editore
Twitter Facebook YouTube Instagram TikTok

Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
Giangiacomo Feltrinelli Editore © 1999-2024 - PI 04628780969

Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.

Cancellami da questa newsletter