Salone del Libro di Torino

Leggi sul browser

Feltrinelli Editore
Description

I conflitti e i tormenti che caratterizzano il rapporto tra fratelli e sorelle.

Con la nascita di un fratello o di una sorella la nostra vita si trova esposta al regime plurale del Due, all’impossibilità di essere un Uno indiviso. E la prima tendenza pulsionale dell’umano non è quella di accogliere il Due, ma quella di respingerlo, di negarne l’esistenza.

Description

Uno diviso due

di Massimo Recalcati

Questo libro indaga innanzitutto i conflitti e i tormenti che caratterizzano il rapporto tra fratelli e sorelle. Il primo moto che orienta questo rapporto non è, infatti, quello della fratellanza …

Scopri di più

Salone del Libro di Torino 2025

Description

Autori e autrici al Salone del libro di Torino 2025

Il polo editoriale Feltrinelli, con le sue case editrici, Giangiacomo Feltrinelli editore, Feltrinelli Gramma, SEM, Gribaudo, Marsilio e Sonzogno sarà protagonista al Salone del Libro di Torino 2025. Dal 15 al 19 maggio. Vieni a trovarci al Padiglione Oval – Stand V51-U52 | V71-U72 . Leggi la news e scopri tutti gli eventi.

 

Novità Podcast - Focus d'autore

Description

Podcast - Umberto Galimberti: conclave e cristianesimo

II conclave per eleggere il successore di Papa Francesco visto da uno dei grandi maestri del nostro tempo. Si continuerà nella modalità di Papa Francesco, che aveva inaugurato una forma di spiritualità caratterizzata da una aderenza rigorosa nei confronti della parola di Gesù, oppure si restaurerà la Chiesa a prescindere dalla dimensione evangelica tracciata da Francesco?

Una finestra sul mondo SEM

Description

Pino Corrias scrive il grande romanzo italiano degli anni settanta

Piero Villa, detto Biondo, è stato un ribelle, un militante politico nel pieno degli anni settanta, gli anni del furore e del piombo. È stato un soldato del Mucchio, uno dei più spericolati gruppi di quella galassia sovversiva chiamata Autonomia Operaia, estrema eresia di un’eresia.

Description

Il conflitto di classe 2.0 secondo Alberto “Bebo” Guidetti

Con rabbia e con amore è un romanzo-manifesto di guerriglia esistenziale, un libretto rosso 2.0 da diffondere per ribadire forte e chiaro che no, non è invidia sociale: si chiama conflitto di classe.

Description

Una rivoluzione che parte da Piazzale Loreto

Ispirandosi alla vita vera dell’anarchico Laureano Cerrada Santos, Paolo Maggioni racconta di un piano inaudito in stile La casa di carta, esplora le mille vie di un sogno chiamato rivoluzione, distilla l’odio insopprimibile che ha diviso l’Italia repubblicana fino a oggi.

Feltrinelli Editore
Twitter Facebook YouTube Instagram TikTok

Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
Giangiacomo Feltrinelli Editore © 1999-2024 - PI 04628780969

Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.

Informativa privacy

 

Cancellami da questa newsletter