BOB DYLAN HA VINTO IL NOBEL PER LA LETTERATURA 2016
"per aver creato una nuova espressione poetica
nell'ambito della tradizione della grande canzone americana". Di questo grande artista Feltrinelli Editore ha pubblicato:
Testo originale a fronte. Versi e giochi di parole, apologhi e parabole, gusto del nonsense e saggezza zen. Un giovane Dylan visionario, bizzarro, divertente e commovente.
Il primo volume della trilogia autobiografica di Bob Dylan, dedicato agli anni della formazione e poi a quelli degli incontri decisivi, ricco di episodi inediti raccontati con la semplicità del discepolo che non ha mai abbandonato la mano dei ...
Frutto di un’attenta ricerca, realizzato con arte, The Bob Dylan Scrapbook: 1956-1966 è il magnifico tributo a un artista che ha segnato il nostro tempo, con testi autografi, foto rare, memorabilia e un cd audio. Con testi di Robert Santelli.
L'opera di Bob Dylan nel contesto della sua cultura di provenienza: una biografia intellettuale e una esplorazione dei temi poetici, musicali, religiosi, politici e morali che animano la sua complessa produzione artistica. La nuova edizione di q ...
2 Dvd + libro. L’unico film su Bob Dylan che Bob Dylan abbia davvero apprezzato. Con Cate Blanchett, Richard Gere, Julianne Moore. Premio speciale della giuria e Coppa Volpi come miglior attrice a Cate Blanchett al LXIV Festival di Venezia. In allegato il ...
NOVITA' IN LIBRERIA Una storia di amicizia e di morte. Una Napoli sospesa tra l'amore,
la lotta e la furia del destino.
L'ultimo romanzo di Ermanno Rea, che scotta come una provocazione
Nostalgia
Felice Lasco torna a Napoli, nel rione Sanità, dopo quarantacinque anni trascorsi fra Medio Oriente e Africa. La madre sta morendo e lui la accudisce fino all’ultimo con tardiva ma amorosa pazienza. Poi, invece di tornare al Cairo dove lo aspetta l’amata compagna, Felice sembra obbedire al richiamo delle radici …
Ancora una volta, un’intrigante manciata di storie di rara qualità con cui Manuel Vázquez Montalbán ci sorprende mediante le capacità di chiaroveggenza politica e la passione per le vicende umane che da sempre hanno caratterizzato e conferito un insostituibile smalto all’intera sua opera. Perché, anche qui, di Carvalho si tratta: …
Andy Warhol è l’artista più famoso e riconoscibile del Novecento. Questo libro, uscito nel 1975, è un classico istantaneo. Vi troviamo, in forma di dialogo, di aforisma, di monologo interiore, di narrazione, tutto il suo pensiero sull’arte, il tempo, la vita, i soldi, il mondo.
Ogni vita umana chiede di essere salvata. Ogni vita umana si fa strada nel mondo impersonale delle convenzioni, si scava nella pietra refrattaria dei conformismi, si mette in cerca della voce segreta che la chiama a spogliarsi di ciò che è noto ma non le appartiene, per assumere fino in …
In occasione della proclamazione del Premio Nobel per la Letteratura 2016 abbiamo raccolto in un unico ebook sette capolavori di autori insigniti di questo prestigioso premio.
Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.
Qualora si desiderasse essere cancellati, si prega di cliccare sul seguente link Cancellami dalla newsletter.