|
|
|
Un saggio illuminante che spiega al nostro Paese come tornare a sognare in grande. Il libro si muove su un doppio binario: da un lato il racconto personale – viaggi, incontri, lezioni, esperienze – e dall’altro un’analisi ampia dei nodi culturali, economici e sociali che bloccano l’Italia: la sfiducia, la paura del rischio, la nostalgia per il passato. Alec Ross, autore di successo e Distinguished Professor presso la business school della Bologna Business School, non idealizza l’Italia, ma nemmeno la condanna: la interroga, la provoca e infine le parla.
|
|
|
|
|
|
di Alec Ross
Gli Stati Uniti hanno l’American Dream. La Cina, l’India, persino la Francia hanno saputo raccontare una visione del proprio futuro che mobilita energie, ambizioni, aspettative collettive. L’Italia no.
Eppure …
|
|
|
|
Nasce una nuova collana
|
|
|
|
|
Il crimine ha molte voci. E raccontano tutte il nostro tempo. Scopri i titoli.
|
|
|
|
News
|
|
|
|
|
Il 28 maggio per le Feltrinelli Lectures. In occasione della presentazione di Con parole semplici, Feltrinelli e Anagrama danno vita a un nuovo progetto editoriale internazionale: le Feltrinelli Lectures, libri e incontri pubblici che coinvolgono due editori, due lingue e due città – Milano e Barcellona – con l’obiettivo di rinnovare il ruolo pubblico della cultura e dell’intellettuale nel nostro tempo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
Giangiacomo Feltrinelli Editore © 1999-2024 - PI 04628780969
Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione,
ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.
|
|
|
Informativa privacy
|
|
|
|
|
Cancellami da questa newsletter
|
|
|
|
|
|