Keith Richards, Lennon, Harrison, Dylan, Marley, il jazz, gli italiani... Dal catalogo Feltrinelli i titoli sulla musica più graffiante. Let's rock the books! E occhio al -25% degli UE!
Sul filo del rasoio...
Life
Con i Rolling Stones, Keith Richards ha creato canzoni che hanno scosso il mondo intero, vivendo in puro stile rock’n’roll. Ora, finalmente, è lui stesso a raccontare la storia di una vita scampata a un uragano di fuochi incrociati. L’ascolto ossessivo dei dischi di Chuck Berry e Muddy Waters, lo …
Finalmente un’autobiografia di Neil Young, il cowboy solitario del rock. Racconta alla grande Neil Young, racconta di sé, della musica, delle trasformazioni che l’hanno toccato come musicista e come uomo. Rock will never die, ha detto e cantato e, quasi fosse una promessa di coerenza ha contagiato artisti diversi come …
Il re del reggae, il paladino della libertà dei neri del mondo intero. Una biografia e insieme un affresco della vita giamaicana e della mistica rastafariana.
Quando si pensa a Jimi Hendrix, genio musicale, ci si immagina una figura quasi ultraterrena, predestinata a diventare star. Tuttavia lo sguardo di Cross riesce a spingersi ben oltre il famoso sex appeal, la dipendenza dalle droghe e il magnetismo del grande artista. Il libro, infatti, cattura l'uomo Hendrix, dalla …
Il primo volume della trilogia autobiografica di Bob Dylan, dedicato agli anni della formazione e a quelli degli incontri decisivi, ricco di episodi inediti. Non costretto da gabbie cronologiche, il libro spazia dall'epoca del Greenwich Village alla fine degli anni Sessanta, fino agli Ottanta. Il tono dominante è la gratitudine …
L'opera di Bob Dylan nel contesto della sua cultura di provenienza: una biografia intellettuale e una esplorazione dei temi poetici, musicali, religiosi, politici e morali che animano la sua complessa produzione artistica. La nuova edizione di questo libro, aggiornata e ampliata con una nuova introduzione e due nuovi capitoli, conferma …
La storia di un grande artista musicale, un trasgressivo convinto del valore irrinunciabile della libertà d'espressione: la biografia ottimamente scritta e molto documentata di Frank Zappa (1940-1993).
“Non suonare quel che c’è lì, suona quello che non c’è” Miles Davis
Miles Davis (1926-1991) è uno dei massimi protagonisti del jazz moderno e contemporaneo, e in senso generale di tutto il Novecento sonoro. Non c’è novità stilistica che non l’abbia visto fra i principali protagonisti, se non …
“Nessuno canta la parola ‘fame’ e la parola ‘amore’, come le canto io”
“La mamma e il babbo erano ancora due ragazzi quando si sposarono. Lui aveva diciott’anni, lei sedici, io tre.” Dagli slum di Baltimora ai café society di New York, dall’emarginazione razzista al successo e alle frequentazioni eccellenti, …
Non è solo musica, il jazz. È anche un modo di stare nel mondo, e un modo di stare con gli altri. Al cuore della sua “filosofia” ci sono l’unicità e il potenziale di ciascun individuo, uniti però alla sua capacità di ascoltare gli altri e improvvisare insieme a loro. …
La banda del paese e i maggiori premi internazionali, la campagna sarda e la scoperta del jazz, la tradizione e la sperimentazione, le radici e le ali. Paolo Fresu fonde questi elementi e li trasforma in un universo creativo unico e in perenne evoluzione. ‟La storia meravigliosa di Paolo Fresu, …
Quattro ragazzi destinati a una vita di successo e a una carriera ben diversa da quella dei loro genitori si destreggiano nell'Inghilterra degli anni settanta tra cambiamenti politici, musicali, sociali. Un romanzo divertente pungente, teneramente romantico.
Sixto Rodriguez in tour in Italia a marzo. Aumenta l'attesa! Nel frattempo scopri la sua vita, con questa novità:
Sugar Man
Detroit, Michigan, 1970: Cold Fact, l’album d’esordio di Sixto Díaz Rodríguez, sembra annunciare l’apparizione di una nuova, grande rockstar. Ed è andata proprio così, ma in Sudafrica, quasi mezzo secolo dopo. - “Se avete tempo di guardare un solo film questo mese, scegliete Sugar Man: è splendido.” The Daily Mail
DVD+libro. Un film che ricostruisce spirito, ritmo e contraddizioni profonde di un’icona del Novecento che la morte ha cristallizzato nel cuore di milioni di fan, un simbolo di libertà che vive eternamente nei colori della bandiera giamaicana.
DVD+Libro. "Uno sguardo su un momento irripetibile." L'appassionante storia del fenomeno-Doors, dagli esordi nei corridoi della Ucla Film School di Los Angeles fino alla tragica morte di Jim Morrison, avvenuta a Parigi nel 1971.
La splendente epopea dei Beatles e del membro più intimista e spirituale del gruppo, George Harrison, raccontata da un grande regista cinematografico come Martin Scorsese. Tre ore e mezza di grande musica, cinema, repertorio inedito e testimonianze preziose. Tre ore e mezza per costruire il racconto di un’icona immortale.
DVD+libro. John Lennon artista scomodo e pacifista. Il suo scontro con l’establishment americano. "Di tutti i documentari realizzati su John, questo è quello che lui avrebbe amato". Yoko Ono. Con il libro Dossier Lennon. I documenti segreti dell'Fbi.
DVD+libro. la storia della vita di John Lennon negli anni settanta, subito dopo la fine dei Fab Four, e una lettera d’amore alla New York che allora l’accolse, quella del Greenwich Village e della svolta artistica di uno dei più grandi geni della musica del Novecento.
Dal South Bronx alla West Coast, Ice-T, voce narrante e regista, ci guida in un viaggio alla scoperta dell’anima dell’hip-hop. Performance e interviste a Run DMC, Dr. Dre, Snoop Doog, Eminem e maestri del genere: l’hip-hop è un capolavoro nato dalla pennellata di ognuno di loro. “Se Arthur Rimbaud vivesse …
DVD + libro. Dodici anni di riprese, un montaggio teso, emozionato, immagini e musica che calamitano lo sguardo: non un film su Patti Smith, ma un film di Patti Smith. Con il libro Vita di sogni. Le rivoluzioni di Patti Smith di Ruggero Marinello.
DVD + libro. "Portatemi Dio, lo voglio vedere" cantava molti anni fa Vasco Rossi con la sfrontatezza che ne fece subito un mito, capace di far breccia con amore e rabbia nel cuore di un paese perennemente in bilico tra audacia e perbenismo. Questa storia qua è il racconto di …
"È uno dei migliori film che abbia mai visto" Paolo Sorrentino
Anvil! The Story of Anvil
Dvd + libro. ‟Dio ascolta heavy metal,” dice Caparezza in una delle sue ultime canzoni, ma probabilmente era distratto quando negli anni ottanta gli Anvil – gruppo nato nel 1977 a Toronto, precursore di mostri sacri come i Metallica e gli Anthrax – vivevano una breve quanto intensa fiammata di …
Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.
Qualora si desiderasse essere cancellati, si prega di cliccare sul seguente link Cancellami dalla newsletter.