Grecia continentale
di Nick Edwards, John Fisher, Rebecca Hall, John Malathronas, Martin Zatko
A poche ore di traghetto dall’Italia, la Grecia continentale può vantare lo stesso mare delle sue isole ed è molto più comoda e varia da visitare. In un solo viaggio potrete godere di vedute stupefacenti: i monasteri delle Meteore, il leggendario santuario di Delfi, i panorami dell’Epiro o i gioielli medievali di Monemvasià e Mistra. Abbiamo dedicato un capitolo intero ad Atene e alla sua Acropoli, senza dimenticare le eccellenze dei suoi dintorni, come il tempio di Poseidone a capo Soúnio. Dalla cima del monte Olimpo alla penisola calcidica, da Salonicco a Nauplia, dalla Porta dei leoni di Micene ai templi di Olimpia, vi guideremo per le strade greche alla scoperta di siti archeologici millenari, riserve naturali ancora incontaminate e vivaci cittadine.
• Addentratevi nel tumulo funerario di Vergina per ammirare le tombe degli antichi sovrani macedoni
• Prendetevi una pausa dai musei, rilassatevi sulle lunghe spiagge sabbiose del Peloponneso e della penisola del Pelio
• In un dolce paesaggio collinare, il monastero di Ósios Loukási custodisce sbalorditivi mosaici d’epoca bizantina
Nick Edwards
Nick Edwards, dopo essersi laureato in Letteratura classica e greco antico a Oxford, ha vissuto per molti anni ad Atene e ha viaggiato in lungo e in largo, soprattutto in …
Scopri di più sull’autoreJohn Fisher
John Fisher è stato uno degli autori della prima Rough Guide in assoluto, quella sulla Grecia, e da allora è rimasto legato alla collana lavorando perlopiù dall’ufficio. Vive a Londra; …
Scopri di più sull’autoreRebecca Hall
Dopo aver viaggiato a lungo, Rebecca ha lasciato il Regno Unito e si è fermata nel luogo di cui si è innamorata, la Grecia; qui insegna inglese, scrive e osserva …
Scopri di più sull’autoreJohn Malathronas
John Malathronas è nato ad Atente ma ha trascorso gran parte della sua vita a Londra, dove ha scritto tre reportage di viaggio e ha contribuito a nove guide. È …
Scopri di più sull’autoreMartin Zatko
Martin Zatko ha scritto e contribuito a più di venti Rough Guides, tra cui quelle di Corea, Cina, Giappone, Vietnam, Turchia ed Europa. È stato per la prima volta in …
Scopri di più sull’autore