“Tre decenni fa pochi scienziati erano abbastanza coraggiosi da rompere le fila e mettere in discussione il loro stesso sistema di credenze. Persino chiamare la scienza un sistema di credenze suonava oltraggioso – la religione è una questione di fede, la scienza è una questione di fatti. Lo scienziato più lungimirante che, ieri come oggi, voleva intensamente rompere i ranghi era Rupert Sheldrake. Con grande gioia, come un uomo improvvisamente capace di respirare, mise a rischio le sue impeccabili credenziali come biochimico a Cambridge. Trent’anni dopo i suoi primi libri “eretici”, la nuova opera di Sheldrake Le illusioni della scienza, costituisce la realizzazione di una pietra miliare. Nessuno scritto scientifico mi ha ispirato di più.”
– Deepak Chopra
“Rupert Sheldrake mina alla base e porta alla luce del giorno dieci dei dogmi scientifici più potenti. E fa alla scienza, all’umanità e al mondo intero un grande favore.”
– The Independent
“Certamente abbiamo bisogno di accettare i limiti di molti dei dogmi correnti e di mantenere le nostre menti aperte per quanto ragionevolmente possiamo. Sheldrake ci aiuta in questo attraverso questo libro ben scritto, stimolante e interessante.”
– Financial Times
“L’autore, un biologo, mette in discussione l’idea che la scienza abbia già compreso la natura della realtà e, così facendo, libera lo spirito della ricerca”
– Times
Rupert Sheldrake
Rupert Sheldrake ha studiato scienze naturali a Cambridge e filosofia a Harvard; ha ottenuto un Ph.D. in biochimica a Cambridge. Successivamente è stato membro del Clare College a Cambridge e …
Scopri di più sull’autore