Descrizione

Dopo il riconoscimento di Hai paura del buio? come miglior disco indipendente degli ultimi vent’anni da parte dei giornalisti italiani più accreditati e come miglior album indipendente degli ultimi quindici anni da parte del pubblico, gli Afterhours hanno deciso di festeggiare con tutti quelli che questo disco l’hanno amato e continuano ad amarlo. Per la prima volta la band porta sul palco l’album per intero, seguendo la scaletta originale, arrangiato ed eseguito così all’epoca dell’uscita.
Un evento unico e irripetibile, immortalato in questo film-concerto di Giorgio Testi. Registrato all’Alcatraz di Milano il 26 marzo 2014, una delle tappe del tour in cui il gruppo ha ripresentato l’opera, il film rende al meglio la performance della band.
Le otto videocamere e l’audio in multitraccia trasformano il live in un’esperienza audiovisiva unica. Ritroviamo così alcune tra le canzoni che hanno cambiato il rock italiano.
Uno dei dischi chiave del nostro rock alternativo e della storia degli Afterhours diventa finalmente un film.

Nel booklet: La band raccontata per immagini da Andrea Samonà, con scritti del regista, del fotografo e di tutti i componenti del gruppo.

Conosci l’autore

Giorgio Testi

Giorgio Testi è un guru del live e ha lavorato ai video di Rolling Stones, Blur, Smashing Pumpkins, Killers e molti altri grandi artisti. In "Real Cinema" Feltrinelli (2014) il suo docufilm Afterhours.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Novembre, 2014
Collana: 
Real Cinema
Pagine: 
40
Prezzo: 
9,90€
ISBN: 
9788807741227
Genere: 
Home Cinema