Descrizione

Questa è la storia dei gugulù, che sognano il mitico Mondochefù… Ma vivono in un mondo fatto di plastica su un’isola bizzarra e fantastica! Luk e Tuk sono alla ricerca di tesori di plastica da consegnare al sovrano di Gugùlia, il Gran Gugulù. A un tratto, Luk pesta qualcosa di puzzolente e appiccicoso che non ha mai visto prima… Poco lontano, una strana creatura vermiforme sta brucando la plastica: è proprio il vermone a “produrre” la strana melma! Luk e Tuk scoprono che, grazie a quel “fertilizzante”, su Gugùlia potrebbe riformarsi una vegetazione simile a quella del Mondochefù, prima che avvenisse il Grande Disastro. Perciò, devono prendersi cura del vermone… anche se non sanno come!

Conosci l’autore

Marco Rosso

Isabel Harper è lo pseudonimo sotto cui scrivono Isabella Salmoirago e Marco Rosso. Si occupano da anni di narrativa per ragazzi e hanno vinto premi prestigiosi, tra cui il Premio Andersen nel 1993. 

Scopri di più >>

Isabella Salmoirago

Isabel Harper è lo pseudonimo sotto cui scrivono Isabella Salmoirago e Marco Rosso. Si occupano da anni di narrativa per ragazzi e hanno vinto premi prestigiosi, tra cui il Premio Andersen nel 1993. In particolare, Isabella Salmoirago ha un’esperienza ventennale in campo editoriale come autrice, editor, responsabile editoriale e illustratrice, ed è attiva nelle scuole con laboratori di promozione della lettura. È la creatrice di Storybox Creative Lab, in cui si occupa di storytelling, editing e illustrazione.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Settembre, 2020
Collana: 
I Gugulù
Pagine: 
64
Prezzo: 
9,90€
ISBN: 
9788858027202
Genere: 
Varia