Descrizione

Aiuta il tuo bambino a trovare il lato positivo delle cose. Coltivare il buonumore è fondamentale per avere un approccio ottimista nella vita. Grazie a questo libro potrai scoprire che il buonumore è legato all’equilibrio di un neurotrasmettitore, la serotonina, che tu stesso puoi influenzare attraverso le 4 A: Ambiente, Allenamento, Alimentazione e Atteggiamento. In particolare, sono importanti l’Ambiente Sociale, e cioè frequentare persone serene e ottimiste, e l’Atteggiamento Positivo nell’affrontare le piccole sfide quotidiane. E tu, genitore, che cosa puoi fare? Dare al tuo bambino dei piccoli traguardi quotidiani: la soddisfazione di raggiungerli sarà per lui una fonte di motivazione e quindi di buonumore! E poi imparare con il tuo piccolo a cambiare il punto di vista sulle cose, come fanno Ale e Vale, i protagonisti delle bellissime storie illustrate che, attraverso il sorriso e la gratitudine, imparano a vedere le cose dal giusto lato! Il libro-guida per adulti contiene una parte teorica dedicata alle principali metodologie educative messe in atto per rispondere in maniera facile a difficili interrogativi. Inoltre, fornisce le istruzioni per le diverse attività che si possono svolgere con questo volume. Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ognuno è impreziosito con contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”.

Conosci l’autore

Barbara Franco

Barbara Franco Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane e internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro e ha iniziato a domandarsi quale fosse il metodo educativo più efficace per crescere un bambino felice. Spinta da questa esigenza, inizia una ricerca in campo pedagogico, scoprendo che si può ricorrere a strumenti diversi in base alle situazioni che la vita quotidiana presenta, non limitandosi a un’unica teoria. È proprio per condividere la sua esperienza che nel 2015 sviluppa la linea editoriale QUID+. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi esperti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.

Scopri di più >>

Terenzio Traisci

Terenzio Traisci è psicologo del lavoro, formatore e speaker aziendale. Esperto di Edutainment, cioè formazione unita all’intrattenimento, ha unito le sue competenze di comico professionista con le sue esperienze a Zelig, Colorado e in tv su Comedy Central, Rai2 e Canale5, a quelle di psicologo formatore. Attraverso corsi, convention, conferenze e team building, aiuta le persone che lavorano nelle aziende nella Gestione dello stress, dell’umore, della motivazione, della comunicazione interpersonale e del cambiamento. Ha insegnato gestione dello stress e personal branding presso il Placement dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e di Trento e Psicologia Positiva all’Università La Sapienza di Roma, in un corso di Lifestyle Medicine.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Novembre, 2020
Collana: 
Quid +
Pagine: 
96
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858029008
Genere: 
Varia 
Illustratore: 
Elisabetta Travet